I film horror sono parte della storia del cinema da sempre. Con la notte di Halloween in arrivo il sito Stylight ha fatto il lavoro per voi: si seduti su un divano, popcorn alla mano e hanno rivisto e analizzato i dettagli di 10 tra i film horror più iconici della storia del cinema. Qualcuno di loro ha rischiato un infarto, altri si sono annoiati. Ma hanno ammesso: c’è un film per ognuno di noi. Dal più classico e psicologico a quello più splatter pieno di sangue, da quello con un tocco esoterico a quello che non ti fa dormire la notte.
Sceglierli non è stato facile, la lista potrebbe essere infinita. Ecco quella di Stylight : Psycho, Shining, The Exorcist (1973), Friday the 13th (2009), IT (versione del 2017), Halloween I (1978), Saw I, Scream 3, The Texas Chainsaw Massacre, The Conjuring. Qual è il più sanguinolento? Quello in cui i protagonisti fanno le cose più stupide? I killer sono uomini o donne? Quanto dobbiamo aspettare prima di saltare sul divano dallo spavento?
E soprattutto: cos’hanno in comune? L’identikit del film horror perfetto è servito, direttamente nell’infografica qui sotto. Happy Horror Movie Night!
Source: www.deejay.it