ROMA (ITALPRESS) – “Essere soggetti a controlli del governo centrale, e ancor più a trattamenti sanitari obbligatori, evoca immagini orwelliane che pesano molto psicologicamente”. Lo scrive sul suo blog Beppe Grillo che aggiunge: “Viceversa, lasciare decidere alle organizzazioni e/o alle comunità quali misure adottare appare nel pieno spirito di un ordinamento liberale e democratico. Senza contare che la quasi totalità di queste organizzazioni e comunità finirebbe probabilmente per adottare misure ben più restrittive di quelle che potrebbero essere ragionevolmente adottate da un governo centrale”.
Il bilancio delle strategie adottate da gran parte dei paesi occidentali è “deludente. In primo luogo, perchè quasi nessuno di essi ha adottato una strategia di contagi zero o tendenti allo zero, sopportando costi sociale ed economici molto superiori a quelli dei paesi che la hanno adottata. In secondo luogo, perchè si sono limitati a puntare tutto sulle vaccinazioni, quando è ormai evidente che questa sola strategia non possa bastare. In terzo luogo, perchè hanno sottovalutato le implicazioni delle restrizioni sia sul piano di diritti umani che sono capisaldi delle democrazie liberali, sia sul piano dei loro metodi di attuazione, che ben avrebbero potuto rispettare meglio la libertà di scelta degli individui e delle organizzazioni e delle comunità a cui fanno capo”.
(ITALPRESS).
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
The devastating wildfires in California are continuing to spread despite the efforts of firefighters. More than 10,000 homes and other…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
Tech millionaire Elon Musk has interviewed the co-leader of the German party Alternative for Germany (AfD), Alice Weidel. Musk praised…
ROMA (ITALPRESS) – “Ho avuto un incontro con il Presidente del Consiglio dei Ministri d’Italia, Giorgia Meloni. Abbiamo discusso di…
Today, we look at the wildfires still raging across Los Angeles, where five people have been killed and more than…