Il tribunale di Modena ha nominato tutore il padre ultraottantenne di una donna in coma da mesi all’ospedale di Baggiovara.
Ora l’uomo potrà prendere importanti decisioni per la vita di sua figlia, incapace di esprimersi a fronte delle sue condizioni di salute.
La nomina è stata effettuata attraverso la nuova legge sul biotestamento. La sentenza è già storica, in quanto il padre è stato nominato tutore senza che ci fosse nulla di scritto.
Da ora diventerà lo “interprete” delle volontà della paziente sulle cure da affrontare o meno.
Inoltre l’uomo dovrà occuparsi anche dell’aspetto amministrativo, come la riscossione dello stipendio o della pensione.
Il 5 febbraio 2018 fu Patrizia Cocco a scrivere la prima pagina di storia per il biotestamento. La donna, malata di Sla, dichiarò di fronte ai medici e a due testimoni la sua volontà di non proseguire con la ventilazione artificiale.
Source: http://www.giornalettismo.com
In this episode of Path to the Presidency, the BBC’s Sumi Somaskanda and Caitríona Perry are joined by digital reporter…
In this episode of Path to the Presidency, the BBC’s Sumi Somaskanda and Caitríona Perry are joined by digital reporter…
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
📌 Alla vigilia dell'Assemblea costituente il capo politico del Movimento Cinquestelle invita gli iscritti a partecipare a quello che definisce…
A young Australian woman has died, the sixth foreign tourist to lose their life in Laos in South East Asia,…