Gravina “Joao Pedro? Mi rimetto alle scelte di Mancini”

FICARAZZI (PALERMO) (ITALPRESS) – “Joao Pedro? Non spetta a me fare valutazioni, mi rimetto alla scelte del mister. Tutto ciò che in questo momento può dare un apporto a migliorare la Nazionale ben venga”. Così Gabriele Gravina, presidente della Figc, nel corso di una conferenza nella sede della LND Sicilia, a Ficarazzi, in provincia di Palermo, parlando della possibile convocazione dell’attaccante brasiliano del Cagliari. “La nostra progettualità con Mancini era legata alla valorizzazione dei nostri giovani emergenti. A marzo l’appuntamento è importante ma non dobbiamo dimenticare che il progetto che abbiamo iniziato tre anni fa non è scaduto. Le scelte tecniche le lascio a Mancini, io – ha aggiunto Gravina – ribadisco la forza del nostro progetto club Italia”. “A marzo – ha quindi sottolineato il numero 1 federale – abbiamo un appuntamento importante che sta creando qualche tensione, a mio avviso immotivata, la squadra è speciale, ha riscoperto dei grandi sentimenti e ha avvertito l’entusiasmo di tutto il paese. I playoff saranno impegnativi ma potremo superarli tutti insieme”.
“La Federazione ha messo in sicurezza tutto il comparto economico – ha aggiunto Gravina -. Adesso dobbiamo sul campo dare delle risposte. Noi vogliamo andare in Qatar, come si aspettano tutti i tifosi, ma nel mondo del calcio basta poco. Se sprechi due jolly importanti non dipende dalla nostra capacità organizzativa e gestionale. Lo sport è questo”.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Milano Music Week, in Piazza Sempione arriva Casa Ploom

MILANO (ITALPRESS) – La Music Week torna ad animare Milano e Ploom, brand di JTI creato per rivoluzionare l’experience del…

9 minuti ago

Argentina ko nelle qualificazioni mondiali, pari Brasile

ROMA (ITALPRESS) – Terza sconfitta per l’Argentina nel girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali 2026, che si disputeranno tra Canada,…

10 minuti ago

Salvini “Bene Mattarella, ma alcuni giudici fanno politica”

ROMA (ITALPRESS) – “Per rendersi conto che il sistema giudiziario italiano non funziona basta essere un cittadino italiano. Bene ha…

10 minuti ago

Autonomia, Calderoli “Terremo conto della Consulta ma legge va avanti”

ROMA (ITALPRESS) – “Non ha senso parlare di vincitori o di vinti. La Consulta ha sancito che l’Autonomia è costituzionale,…

10 minuti ago

Ponte Stretto, Salvini “Un giorno ci sarà? Siamo qui per questo”

ROMA (ITALPRESS) – “Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il Ponte sarebbe…

45 minuti ago