Governo, Salvini “Se hanno numeri lavoriamo, altrimenti al voto”

ROMA (ITALPRESS) – “Domani non se ne esce, perchè si stanno scannando sui ministri. Faccio un appello al presidente Mattarella: non permetta che passino altre ore, altri giorni, sono giorni persi”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, ospite di “Quarta Repubblica” su Rete 4.
“Se hanno i numeri domani vengano in Parlamento e lavoriamo, se non hanno i numeri basta, andiamo a votare ed entro Pasqua abbiamo un nuovo Parlamento”, ha aggiunto. Per Salvini “sono seduti intorno a un tavolo a trattare gli stessi che hanno bloccato il Paese per un mese, le emergenze ci sono, ma non si sta facendo attività parlamentare perchè c’è Fico che incontra Boschi e c’è Renzi che litiga con Conte. Tra Conte e Draghi io sceglierei gli italiani. Hanno litigato fino alla settimana scorsa non penso che si rimettono insieme. Un governo tutto insieme? Ma per fare cose? Non ci si può mettere tutti insieme solo per tirare a campare”, ha spiegato. Quindi, secondo il leader della Lega “la via maestra, dignitosa, è impegnare due mesi per fare le cose urgenti, per non rompere le scatole agli italiani per due anni. Invece andranno avanti altri giorni con le trattative perchè non si sono messi d’accordo su chi fa il ministro, non si sono messi ancora d’accordo sulle poltrone e questo sarebbe una cosa vergognosa, una perdita di tempo. Noi abbiamo provato a dialogare in tutti i modi, la vita va avanti, c’è un’epidemia in corso. La via – ha concluso – è il popolo, sono le elezioni, se andiamo alle elezioni poi abbiamo un Parlamento che lavora per cinque anni”.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Derby della Mole alla Juve, Torino sconfitto 2-0

TORINO (ITALPRESS) – E’ della Juventus il Derby della Mole numero 159. All’Allianz Stadium i bianconeri hanno superato il Torino…

5 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 06/11/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

5 ore ago

Grandi giocate ed eurogol, Cagliari-Milan 3-3

CAGLIARI (ITALPRESS) – Cagliari e Milan danno vita a un pirotecnico 3-3, caratterizzato da grandi svarioni difensivi da entrambe le…

7 ore ago

Il Parma ribalta il Venezia e vince la sfida salvezza

VENEZIA (ITALPRESS) – Il Parma espugna Venezia e inguaia Di Francesco. Protagonista Bonny che entra e segna il gol del…

11 ore ago

Inzaghi “Napoli forte, ci vorrà una delle migliori Inter”

APPAINO GENTILE (ITALPRESS) – “Domani sarà una partita bellissima, affrontiamo la squadra che è in testa al campionato. Conte ha…

11 ore ago

Qatar withdraws as mediator between Israel and Hamas, reports say | BBC News

Qatar has withdrawn as a mediator in ceasefire and hostage release talks between Israel and Hamas, reports say. It comes…

11 ore ago