Governo, Renzi “Non penso a farlo cadere, ma diamoci una mossa”

ROMA (ITALPRESS) – “Non ci penso a fare cadere il governo, davanti ai morti di oggi non si può far finta di niente. Mettiamo più soldi sulla sanità, smettiamo con le polemiche, diamoci una mossa, che la palla torni al presidente del Consiglio. Noi l’abbiamo detto chiaro in Parlamento”. Così il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, al Tg5. “Nel caso in cui non ci troviamo d’accordo non ci facciamo comprare con due poltrone, siamo pronti a lasciarle. Non siamo alla ricerca di uno sgabello. E’ un’assurdità risolvere un problema politico con uno scambio di poltrone”, ha aggiunto sull’ipotesi di lasciare il governo.
“Se ci fosse una crisi c’è una cosa più importante del Pd, la Costituzione che prevede di vedere se ci sono i numeri in Parlamento per una nuova maggioranza”, ha chiosato commentando la proposta del Pd di tornare alle elezioni in caso di crisi.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione delle ore 20.00 del 10/01/2025

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

3 ore ago

Family describe ‘terrifying’ moment they escaped wildfire in LA | BBC News

At least 10 people have been killed in devastating fires blazing across Los Angeles. So far, it's estimated 10,000 homes…

4 ore ago

All’Olimpico Cutrone risponde a Dia, Lazio-Como 1-1

ROMA (ITALPRESS) – L’obiettivo era reagire alla sconfitta nel derby e festeggiare i 125 anni di storia della polisportiva. All’Olimpico…

4 ore ago

LA fires still raging as National Guard and curfews deployed against looters | BBC News

Firefighters are still struggling to contain the wildfires raging across Los Angeles for four days. The US National Guard has…

5 ore ago

Donald Trump’s week as he avoids jail and eyes up Greenland | BBC Newscast

Today, we look at Donald Trump avoiding jail, and any punishment, over charges of fraud relating to hush money paid…

6 ore ago