Governo, Renzi “Con questi numeri tra due mesi punto e a capo”

ROMA (ITALPRESS) – “La mia opinione è che una maggioranza raccogliticcia non ce la faccia. Da italiano faccio il tifo per il mio Paese, da esponente politico dico che con questi numeri tra due mesi saranno punto e a capo”. Lo ha detto Matteo Renzi, leader di Italia Viva, ospite a Tg2 Post su Rai2. “Secondo me siamo in una fase molto semplice: o si fa l’interesse del Paese o si continua a perdere tempo”, ha aggiunto. “Sono cinque voti in più del quorum, è una maggioranza risicata”, ha osservato commentando il voto alla Camera. “Alla Camera – ha aggiunto – c’è una maggioranza, diversa da quella di prima. Adesso ne fa parte per esempio Renata Polverini, già leader storica della destra. E’ una maggioranza diversa. Conte ha fatto prima maggioranza con Salvini, poi con Zingaretti poi con Polverini. Mi viene l’impressione che pur di mantenersi al suo posto faccia maggioranza con chiunque”. Per Salvini “hanno cercato di dipingere lo scontro con Conte come uno scontro personale. Non lo è. E’ uno scontro politico. Non ho niente contro il presidente del Consiglio dal punto di vista personale. Mi domando se questo sia, come dice lui, il governo migliore del mondo”.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Champions dolceamara per l’Atalanta, 0-0 contro l’Arsenal

BERGAMO (ITALPRESS) – Finisce 0-0 la sfida tra Atalanta e Arsenal, match valido per la prima giornata della nuova Champions…

2 ore ago

L’ex ministro Sangiuliano denuncia Boccia

📌 La denuncia di Gennaro Sangiuliano contro l'imprenditrice Maria Rosaria Boccia è stata depositata ai magistrati della procura di Roma.…

4 ore ago

G7 cultura, Giuli accoglie delegazioni a Napoli

NAPOLI (ITALPRESS) – Il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha accolto al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, le delegazioni che…

4 ore ago

Russia and Iran use AI to target US election | BBC News

The United States election result will have major implications around the world, meaning many countries have an incentive to try…

4 ore ago

Escalations threaten to derail talks for a ceasefire in Gaza, says US Secretary of State | BBC News

Israel has launched air strikes on southern Lebanon as Hezbollah leader Hassan Nasrallah condemns this week’s fatal exploding devices attacks.…

5 ore ago

La Russa “Non sono complottista, centrodestra non è accerchiato”

ROMA (ITALPRESS) – “Io non sono un complottista, non lo sono mai stati, credo che sia più corretto parlare di…

6 ore ago