Governo, Raggi “Rompiamo gli schemi, il M5S apra a Draghi”

ROMA (ITALPRESS) – “E’ il momento di rompere gli schemi: con Mario Draghi si dialoghi. E sui temi!”. In un’intervista al Foglio Virginia Raggi dice che il M5s, il suo partito, deve mettersi seduto con l’ex numero uno della Bce. “Il teatrino delle poltrone al quale abbiamo assistito è imbarazzante e, soprattutto, non è stato in grado di raggiungere alcun risultato. I cittadini sono stanchi”. “Io mi concentrerei sui temi – ribadisce -. Non vedo un parallelo con l’esperienza Monti. Il prossimo governo, infatti, avrà il compito di gestire risorse e rilanciare lavoro ed economia nella fase post-Covid. Quindi niente Draghi uguale Monti? Certo, Inoltre, rispetto al ‘governo dei tecnicì, credo che la partecipazione politica sarà sicuramente maggiore. Diffido di un governo formato esclusivamente da tecnici. Ma, lo ripeto, il tema deve essere il programma”.
Secondo Raggi “è evidente che un ampio spazio va lasciato alla politica: meritocrazia, equità nella distribuzione delle ricchezze sono i punti da cui partire. Il M5S saprà certamente contribuire. Da sindaca della città più grande e significativa del paese, mi auguro che ci sia un deciso intervento per dare strumenti ai sindaci italiani per snellire la burocrazia, rivedere la distribuzione delle risorse sul territorio evitando che ci sia il “bizantino” passaggio di fondi dallo Stato alle Regioni prima che arrivino ai Comuni e quindi ai cittadini”.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione della notte del 13/11/2024

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

5 ore ago

L’anteprima di Mentana del Tg La7 del 15 novembre 2024

📌 Le notizie del giorno di Enrico Mentana nell'edizione del Tg La7 delle 20:00 di venerdì 15 novembre 2024 👉…

5 ore ago

Biden and Trump: The transition period | BBC News

You’re watching Path to the Presidency with the BBC’s Caitríona Perry and Sumi Somaskanda. In this episode, the duo are…

8 ore ago

Accordo per risolvere il contratto, Juve e Pogba si separano

TORINO (ITALPRESS) – Paul Pogba non tornerà a vestire la maglia della Juventus: com’era nell’aria da alcune settimane, le parti…

10 ore ago

Mattarella “Più volte ho promulgato leggi che non condividevo”

ROMA (ITALPRESS) – “In quasi 10 anni è capitato più volte. Il presidente promulga leggi ed emana decreti e più…

10 ore ago