Governo, Boccia: “Sempre pronti al dialogo con Renzi, ma no ai ricatti”

ROMA (ITALPRESS) – “Renzi sa che siamo sempre pronti al dialogo, non siamo stati noi a ritirare i Ministri. Non è accettabile il confronto con il ricatto, siamo in Parlamento che è una casa di vetro e si può sempre trovare una soluzione”. Lo ha dichiarato Francesco Boccia, Ministro per gli Affari Regionali e Autonomie a SkyTg24 Agenda aggiungendo: “Noi un Governo con i sovranisti non lo faremo mai. Con Forza Italia? Non deve fare la domanda a me, è Tajani alleato con i sovranisti. Su certe cose, come l’Europa, non si può mediare. Con il governo gialloverde, l’Italia era ai margini e ora l’abbiamo riportata all’interno dell’albero dell’Europa. Siamo il paese che ha ottenuto maggiori risorse dall’Ue grazie al lavoro di Conte, Gentiloni, Sassoli: tutta famiglia Pd”. “Mi sembra chiaro che o noi troviamo le ragioni di questa alleanza sociale che abbiamo costruito un anno fa oppure mi pare evidente che non c’è una strada alternativa al giudizio degli italiani – ha aggiunto il ministro – Non è una minaccia, ma una considerazione”.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione delle ore 20.00 del 10/01/2025

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

9 ore ago

Family describe ‘terrifying’ moment they escaped wildfire in LA | BBC News

At least 10 people have been killed in devastating fires blazing across Los Angeles. So far, it's estimated 10,000 homes…

10 ore ago

All’Olimpico Cutrone risponde a Dia, Lazio-Como 1-1

ROMA (ITALPRESS) – L’obiettivo era reagire alla sconfitta nel derby e festeggiare i 125 anni di storia della polisportiva. All’Olimpico…

10 ore ago

LA fires still raging as National Guard and curfews deployed against looters | BBC News

Firefighters are still struggling to contain the wildfires raging across Los Angeles for four days. The US National Guard has…

11 ore ago

Donald Trump’s week as he avoids jail and eyes up Greenland | BBC Newscast

Today, we look at Donald Trump avoiding jail, and any punishment, over charges of fraud relating to hush money paid…

12 ore ago