Google Trends è un servizio, online dal 2015, che permette di visualizzare in tempo reale ciò che la gente cerca nel mondo. Basta inserire le parole che si vogliono monitorare e se ne può consultare l’andamento (il trend, appunto, in inglese) nel tempo. Da qualche ora il servizio è diventato molto più versatile e intelligente: Google ha collegato al sistema servizi di ricerca diversi dal suo motore testuale “classico” in altre parole, si possono visualizzare i trend anche di foto, video (YouTube), notizie e shopping.
Come è sempre successo per le ricerche sul Web, è possibile analizzare nel dettaglio anche la componente geografica: sia per regione che per città. Naturalmente i trend di argomenti correlati variano in base alla tipologia di contenuto scelta – quindi, ipotizzando l’esempio della cantante americana Taylor Swift, nelle ricerche normali possono spuntare notizie, profili social o date dei concerti, mentre su YouTube titoli di canzoni, e così via.
I nuovi strumenti di Google Trends sono già disponibili a livello globale, e quindi Italia inclusa. Potete cliccare QUI per cominciare ad esplorare!
Source: www.hdblog.it
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
The authorities in California are warning that devastating wildfires are continuing to spread despite the efforts of firefighters, with “zero…
PALERMO (ITALPRESS) – “Le cose fatte dal governo lo scorso anno sono state tante: la stabilizzazione dei precari, la copertura…
Mike Johns boarded a driverless Waymo taxi to an airport in Scottsdale, Arizona, but it began spinning in circles in…
The time of day you drink a cup of coffee may lower the risk of an early death, new research…