Con l’inizio dell’attesissima settima stagione di Game of Thrones arriva un’interessante iniziativa che farà la felicità di tutti i fan della serie. Grazie alla nuova guida dedicata a Street View, potremo visitare molti dei luoghi reali in cui sono state girate gran parte delle sequenze, godendo delle location più iconiche.
Scopriremo così che buona parte delle scene ambientate a Grande Inverno sono state girate in Scozia, che la “Camminata della Vergogna” di Cercei Lannister è avvenuta tra le vie della vicina Dubrovnik, e potremo inoltre visitare le Isole di Ferro, Approdo del Re e molto altro. Ecco alcuni tra i luoghi più importanti, con link diretto alle location reali visitabili con Street View.
- Grande Inverno – Girato al Castello di Doune nel distretto di Stirling della Scozia centrale e al castello di Ward in Irlanda del Nord
- Banca di ferro di Braavos – Girato nella Cattedrale di San Giacomo a Sibenik, Croazia
- La cittadella – Grande Biblioteca – Girato presso il Monastero di Sant Pere de Galligants a Girona, Spagna
- Approdo del Re – Girato a Dubrovnik, una città medievale situata in Croazia
- Mare Dothraki – Girato in Bardenas Reales, un deserto nel nord della Spagna
La lista di location è davvero lunga ed interessante, per poterle visualizzare tutte vi consigliamo di visitare il link alla guida ufficiale dove sono presenti tutti i link ai luoghi sia vecchi che nuovi, quindi fate attenzione, il rischio spoiler è più che mai concreto.
Source: www.hdblog.it