Google Play è l’app store con il maggiore numero di download al mondo ma il colosso di Mountain View ovviamente non si accontenta e la stessa cosa vale anche per gli sviluppatori con cui collabora. Big G sta costantemente cercando di rendere ancora più appetibile la propria piattaforma attraverso varie iniziative. A febbraio ad esempio ha concesso di applicare sconti e promozioni temporanee sulle app ma senza un’adeguata promozione è difficile che il grande pubblico sappia di questa possibilità di risparmio. Google ha quindi pensato a una soluzione molto più visibile e intrigante.
Google Play ora presenta una nuova sezione in cui ogni settimana è possibile scaricare gratuitamente un’app scelta direttamente dagli esperti di Mountain View. In questo modo l’azienda fondata da Larry Page può tendere la mano agli sviluppatori e allo stesso tempo promuovere il suo store digitale spingendo gli utenti ad effettuare ulteriori acquisti. Questa settimana l’app prescelta è “Card Wars – Adventure Time” (3,49 euro), un gioco di carte ispirato a un celebre cartone animato di Cartoon Network.
L’iniziativa è attualmente limitata solo agli Stati Uniti ma facendo una rapida ricerca si scopre che l’offerta è in realtà disponibile anche in Italia anche se non in modo diretto. Questo lascia intendere che in futuro la sezione per l’app free della settimana potrebbe arrivare a breve anche nel resto del mondo.
Source: www.datamanager.it
Live stream of BBC News coverage of the latest news, analysis and results from the US Election in the race…
PALERMO (ITALPRESS) – “Con la manovra 2025-2027 il governo stanzia maggiori risorse per il sistema sanitario, prosegue gli interventi a…