Categories: Tecnologia

Google Play Store regala un’ app alla settimana

Google Play regala ogni settimana un’app consigliata dai suoi esperti. L’iniziativa sarebbe limitata agli USA ma in realtà non è proprio così

Google Play è l’app store con il maggiore numero di download al mondo ma il colosso di Mountain View ovviamente non si accontenta e la stessa cosa vale anche per gli sviluppatori con cui collabora. Big G sta costantemente cercando di rendere ancora più appetibile la propria piattaforma attraverso varie iniziative. A febbraio ad esempio ha concesso di applicare sconti e promozioni temporanee sulle app ma senza un’adeguata promozione è difficile che il grande pubblico sappia di questa possibilità di risparmio. Google ha quindi pensato a una soluzione molto più visibile e intrigante.

Google Play ora presenta una nuova sezione in cui ogni settimana è possibile scaricare gratuitamente un’app scelta direttamente dagli esperti di Mountain View. In questo modo l’azienda fondata da Larry Page può tendere la mano agli sviluppatori e allo stesso tempo promuovere il suo store digitale spingendo gli utenti ad effettuare ulteriori acquisti. Questa settimana l’app prescelta è “Card Wars – Adventure Time” (3,49 euro), un gioco di carte ispirato a un celebre cartone animato di Cartoon Network.

L’iniziativa è attualmente limitata solo agli Stati Uniti ma facendo una rapida ricerca si scopre che l’offerta è in realtà disponibile anche in Italia anche se non in modo diretto. Questo lascia intendere che in futuro la sezione per l’app free della settimana potrebbe arrivare a breve anche nel resto del mondo.

 

Source: www.datamanager.it

Admin

Recent Posts

Watch live: BBC News US election 2024 coverage

Live stream of BBC News coverage of the latest news, analysis and results from the US Election in the race…

28 minuti ago

Giunta approva ddl Stabilità e Bilancio, Schifani “Più risorse contro siccità”

PALERMO (ITALPRESS) – “Con la manovra 2025-2027 il governo stanzia maggiori risorse per il sistema sanitario, prosegue gli interventi a…

2 ore ago