Categories: Lavoro ed internet

Google mira ad utilizzare la Realtà Virtuale per allenare gli apprendisti

“Cercasi apprendista con esperienza”. Quante volte ci siamo fatti innervosire, arrabbiare e indignare da questo ossimoro, specialmente durante un infruttuoso periodo di ricerca lavorativa. Richiedere del personale giovane, fresco di studi e già in grado di relazionarsi con alcuni ambiti lavorativi, potrebbe presto non essere più un’utopia, grazie alla presenza sempre più massiccia della Realtà Virtuale.

Google sembra fortemente convinta di tutto ciò, al punto che ha realizzato un esperimento molto interessante all’interno dei suoi Daydream Labs. Per fare ciò ha scelto due team di apprendisti baristi e li ha sottoposti ad altrettanti tutorial. Il primo gruppo ha potuto guardare una serie di video su YouTube, che spiegavano come utilizzare una macchina del caffé da bar, mentre il secondo ha avuto modo di svolgere questo tutorial in Realtà Virtuale, attraverso l’utilizzo di sensori e controller dotati di feedback aptico.

Source: www.hdblog.it

Admin

Recent Posts

Il Napoli torna solitario al comando, Lukaku piega la Roma

NAPOLI (ITALPRESS) – Non riesce il colpaccio alla nuova Roma di Claudio Ranieri, che al “Maradona” gioca una partita tutto…

27 minuti ago

L’Italia bissa il successo del 2023 e vince ancora la Davis

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Altro successo, altro trionfo, targato Jannik Sinner. L’annata straordinaria del tennis italiano non poteva chiudersi in…

27 minuti ago

Tizzano nuovo presidente Federcanottaggio “Cambieremo marcia”

PISA (ITALPRESS) – Cambio alla guida della Federcanottaggio. L’assemblea elettiva di Pisa ha premiato Davide Tizzano: classe 1968, il due…

2 ore ago

Fiorentina super, 2-0 al Como e settimo successo di fila

COMO (ITALPRESS) – Si conferma inarrestabile la Fiorentina, che sconfigge 2-0 il Como e trova il settimo successo consecutivo: Palladino…

2 ore ago

Torino-Monza 1-1, Djuric risponde a Masina

TORINO (ITALPRESS) – Un punto e una rete a testa. Torino e Monza non vanno oltre l’1-1, al gol di…

2 ore ago