Il dispositivo per la casa intelligente, Google Home, attualmente commercializzato negli Stati uniti ed in pochi altri Paesi, implementa l’assistente vocale di Google attraverso il quale è possibile effettuare ricerche o impartire comandi (ad esempio inoltrare una chiamata), sfruttando semplicemente la propria voce.
Con un recente aggiornamento, Google ha integrato nuove funzionalità che, attraverso richieste ben precise, consentiranno di avviare la riproduzione di una serie di suoni ambientali, molto utili per creare un’atmosfera rilassante nella propria abitazione. Sarà sufficiente attivare l’assistente pronunciando “Ok Google”, “Hey Google” oppure premendo l’unico tasto fisico presente sul dispositivo, e chieder di far partire suoni rilassanti. Di default, il dispositivo riprodurrà il rumore della pioggia, del mare, degli uccellini oppure del fuoco per un ora senza interruzioni.
Nello specifico, i comandi disponibili sono parecchi come “Help me relax”, “Play ambient noise for 2 hours”, “Play river sounds”, “Play forest sounds”, “What other ambient sounds do you knows?” e tanti altri.
Source: www.hdblog.it