Gli occhiali ADJ Blue Defence proteggono dalla blue light

Per lavoro e intrattenimento passiamo ore ed ore davanti a display – Monitor, TV, Tablet e Smartphone – composti da LED bianchi ad alta luminosità, scelti per elevata efficienza energetica, longevità e compattezza. Lo stesso discorso vale per l’illuminazione, con una crescita esponenziale di lampadine e sistemi a LED.

Gli occhi sono dunque sempre più esposti a una forte componente di luce blu, definita tale dall’evidente dominante del colore blu rispetto a rosso, verde e giallo nella distribuzione dell’intensità dei colori. Un’esposizione costante a questa luce può causare la cosiddetta Computer Vision Syndrome. Una sindrome i cui non trascurabili effetti sono: fastidio e secchezza degli occhi, arrossamento e bruciore della congiuntiva e nel peggiore dei casi anche danni più gravi alla vista. Inoltre la luce blu sopprime la produzione di melatonina ed è in grado di disturbare il nostro ritmo circadiano con il rischio di spiacevoli conseguenze come: l’insonnia, l’irritabilità e frequenti mal di testa. La linea di occhiali ADJ Blue Defence è composta da modelli di occhiali con montature colorate e alla moda e si divide in due tipologie di protezione: High Protection e Total Protection.
Le lenti High Protection, trasparenti con riflessi ambrati, garantiscono un’elevata protezione dalla luce blu bloccandola e respingendola. Questa tipologia di lenti consente un utilizzo dei propri dispositivi senza alterarne i colori ed è consigliata per chi è esposto in maniera moderata a fonti di luce blu. Le lenti Total Protection hanno invece un colore arancio scuro e sono studiate per respingere la quasi totalità della luce blu proveniente dai schermi LED. Tale colorazione deriva dal processo di polarizzazione delle lenti, reso più intenso per elevare il livello di protezione.
La Linea Total Protetion è consigliata per chi è costantemente esposto a fonti di luce blu. Per gli utenti che vogliono proteggersi dalla luce blu mantenendo i propri occhiali da vista, ADJ Blue Defence propone una montatura con clip da sovrapporre alle lenti dei propri occhiali. La linea ADJ Blue Defence è conforme agli standard della Comunità Europea per la certificazione CE. Tutti i test per la certificazione sono stati effettuati presso laboratori riconosciuti dalla Comunità Europea.

Source: corrierequotidiano.it – tecnologia ed internet

Admin

Recent Posts

Central Beirut residential building hit by massive Israeli strikes | BBC News

A massive Israeli strike has flattened a residential building in centre of the Lebanese capital Beirut. At least 11 people…

16 minuti ago

Netanyahu, Tajani a Salvini “Unica linea quella mia e di Giorgia Meloni”

MILANO (ITALPRESS) – “La politica estera si deve fare in maniera costruttiva. E’ una cosa seria. Ogni parola va pesata,…

46 minuti ago

La Russa “Non sono interessato a fare il Presidente della Repubblica”

ROMA (ITALPRESS) – “Non farò il presidente della Repubblica”. Lo dice il presidente del Senato, Ignazio La Russa in una…

46 minuti ago

Russell in pole a Las Vegas, Sainz secondo e Leclerc quarto

LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) – E’ George Russell a conquistare lapole position del Gran Premio di Las Vegas, al termine…

46 minuti ago

Sicilia, Schifani “Quasi ripianati i conti della Regione, un record”

MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà legislatura, l’obiettivo sembra essere compiuto.…

1 ora ago