BOLOGNA (ITALPRESS) – “E’ una vicenda inaccettabile. L’intero sistema Paese, governo, Confindustria, imprese, deve rendersi conto che se questo è l’andazzo del dopo 30 giugno va cambiato”. Lo ha detto il segretario Pd, Enrico Letta, intervistato a La Repubblica delle Idee, a Bologna, in merito ai licenziamenti alla Gkn in provincia di Firenze. “Quanto la proprietà è inafferrabile, non si riesce a parlarci, finisce male, è successo anche in Brianza alla Gianetti Ruote – ha aggiunto -. Se questo è l’andazzo noi dobbiamo rivedere la norma del 30 giugno. Era una norma selettiva sullo stop ai licenziamenti, ma se accade questo bisogna fermarsi e capire che il meccanismo non sta funzionando. In Italia c’è uno spirito positivo, c’è voglia di ripartire, ma se ogni giorno c’è un caso del genere bisogna intervenire. Il punto è anche quello della proprietà delle aziende, e vale indipendentemente dal blocco”.
(ITALPRESS).
MILANO (ITALPRESS) – L’Italia viene sconfitta 3-1 dalla Francia al Meazza nell’ultima giornata della fase a gironi della Nations League…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
High inside the Arctic circle, the archipelago of Svalbard is one of the fastest warming places on Earth. Yet for…
TORINO (ITALPRESS) – Jannik Sinner profeta in patria. Il tennista azzurro, 23enne, numero uno del mondo, ha vinto le Atp…
MILANO (ITALPRESS) – “Abbiamo votato tutti quanti per l’autonomia differenziata, siamo favorevoli. Noi di Forza Italia abbiamo sempre detto che…
PALERMO (ITALPRESS) – L’Open day itinerante della prevenzione torna a Palermo per una giornata all’insegna della prevenzione nel quartiere Danisinni.…