Giustizia, Nordio “Precipitato il consenso verso la magistratura”

ROMA (ITALPRESS) – “E’ necessario che ogni istituzione collabori secondo il proprio mandato costituzionale, anche nella diversità di opinioni”. Lo ha detto il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, nel corso del Question Time alla Camera, parlando della magistratura.
“Concludo con una considerazione amara: quando sono entrato in magistratura, nel 1976, la magistratura godeva del consenso dell’oltre l’80% dei cittadini italiani, pari e qualche volta superiore addirittura di quello della Chiesa cattolica – ha aggiunto -. Oggi è precipitato e per rispetto verso i miei ex colleghi non lo voglio nemmeno citare”, ha aggiunto.

– Foto Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Turkey explosion at aerospace firm kills three people, minister says | BBC News

Three people have died and 14 injured after an attack at a Turkish aerospace company near Ankara, Turkey's interior minister…

24 minuti ago

A Palermo congresso Siti, esperti a confronto su sanità pubblica e medicina

PALERMO (ITALPRESS) – Quattro giorni all’insegna del confronto sul futuro della sanità pubblica e sulle sinergie possibili per venire incontro…

48 minuti ago

Green Deal, Meloni “Effetti disastrosi da un approccio ideologico”

ROMA (ITALPRESS) – “Desidero rivolgere, a nome mio e del Governo, i miei auguri all’Associazione Italiana Pressure Equipment, che quest’anno…

49 minuti ago

Medicina, Bernini “Basta turismo universitario forzato fuori da Italia”

ROMA (ITALPRESS) – “Sulle modalità di accesso alla facoltà di Medicina e Chirurgia al momento abbiamo tolto i test di…

49 minuti ago