ROMA (ITALPRESS) – La riforma Cartabia “ha creato criticità a cui il governo cercherà di rimediare con un intervento chirurgico e immediato”. Lo ha detto il ministro Carlo Nordio illustrando la sua relazione sullo stato della giustizia alla Camera.
Per Nordio “il sistema giudiziario italiano è così criticamente afflitto da una serie di negatività che ci costa, mediamente, due punti di Prodotto interno lordo all’anno. Oggi l’emergenza del Paese è economica e l’efficienza della giustizia, soprattutto quella civile, è fondamentale”.
Il ministro propone anche “un monitoraggio quindicinale della produttività degli uffici giudiziari. Non lo faremo per aspirazioni punitive o pedagogiche, ma per dare un aiuto agli uffici, per fare capire agli uffici che funzionano male come mai altri uffici funzionano meglio a parità di risorse”.
– foto Agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).
A British businessman caught on camera confessing he was illegally selling luxury perfume to Russia is not facing criminal charges,…
ROMA (ITALPRESS) – Il vertice sulla manovra “c’è, alle 18. La manovra economica si può aggiustare in Parlamento con l’accordo…
ROMA (ITALPRESS) – “Gli italiani capiscono che avere un vicepresidente esecutivo della Commissione Europea, ruolo mai ricoperto prima dall’Italia, con…