Giorgetti “Per noi impatto Credit Suisse insignificante”

MILANO (ITALPRESS) – “Mi sembra che adesso i mercati si siano un attimino calmati. Credo che la situazione in Europa sia sotto controllo. Noi siamo in costante contatto con le autorità di regolazione. Soprattutto per il sistema bancario italiano siamo tranquilli. Ribadisco che le ripercussioni per il sistema bancario italiano sono insignificanti”. Così il ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti a margine di un evento commentando l’intervento delle banche centrali e la tenuta del sistema bancario dopo il salvataggio di Credit Suisse.
“Il rialzo dei tassi di interesse va calibrato con molta attenzione. Aumentare i tassi di interesse è utile per domare l’inflazione, ma può causare qualche problema alla stabilità”, ha aggiunto in merito alla decisione della Bce di aumentare i tassi.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Share
Published by
Redazione
Tags: noindex

Recent Posts

Five dead as huge winter storm grips US | BBC News

At least five people have died in a winter storm that has seized much of the US, leading to mass…

7 minuti ago

Osti “Palermo opportunità inattesa, dialogo sincero con Brunori”

PALERMO (ITALPRESS) – Esperienza e temperamento al servizio del Palermo, per risollevare una stagione che sul piano sportivo si sta…

51 minuti ago

How hundreds of Indian children have been maimed or killed by bombs mistaken for toys. #BBCNews

Watch the longer video of the BBC Eye investigation: https://youtu.be/s784Mj9yflw For more news, analysis and features visit: www.bbc.com/news #BBCNews

1 ora ago