Non più solo il completamento dei provvedimenti varati da Renzi. Gentiloni passa alla fase 2 di un governo “nato con il fiatone”: ora “una agenda strutturata di riforme” per superare “il messaggio di provvisorietà” e inviare un “segnale rassicurante” ai cittadini. Si parte con il Def, si punta a “meno tasse sul lavoro”, l’obiettivo è arrivare “a fine legislatura”. Intervistato da Pippo Baudo a ‘Domenica In’, il premier ha spaziato a tutto campo indicando quale sarà la strada del suo esecutivo parlando delle questioni più importanti
“Tra un mese il Parlamento deve approvare il Def. Ci sono negoziati con l’Ue e riforme da sviluppare. La mia idea è quella di mettere insieme un’agenda del mio governo”, ha spiegato il premier. “Noi – ha aggiunto – abbiamo fatto un governo con il fiatone, anche grazie al Capo dello Stato e in continuità con Renzi. Ora deve darsi un passo di riforme più strutturate: ci sono – ha sottolineato – questioni come il lavoro e il Mezzogiorno, alcune riforme come la nuova legge sulla concorrenza e la riforma del processo penale e la legge sulla poverta’. Dobbiamo dare un ombrello di protezione sociale”. “Anche per togliere un’idea di provvisorietà, il governo deve darsi una impronta riformatrice, un’agenda di riforme. Ora dobbiamo dare messaggi rassicuranti. Abbiamo la nostra agenda di riforme e la porteremo avanti”.
Il premier, sollecitato da Pippo Baudo, ha parlato delle questioni più importanti che è chiamato ad affrontare in queste ore, dalla situazione degli immigrati fino al caso dello scandalo Consip.
Source: agi.it/politica
GENOVA (ITALPRESS) – In un insolito giovedì di campionato, Genoa e Como pareggiano per 1-1 al Ferraris, al termine di…
NICOSIA (CIPRO) (ITALPRESS) – Ko inatteso per la Fiorentina che interrompe la sua striscia positiva perdendo 2-1 a Cipro contro…
ROMA (ITALPRESS) – La Lazio batte anche il Porto e in beata solitudine guarda tutti dall’alto in Europa League. All’Olimpico…
Russia’s President Putin has congratulated Donald Trump on winning the US election, and praised the way Trump dealt with an…
📌 Sembra una sorta di triangolazione fra gli Stati Uniti del nuovo presidente #Trump, l'Europa che si ritrova a Budapest…
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – Continua il mal da trasferta della Roma che, lontana dall’Olimpico, in questa stagione deve ancora vincere.…