ROMA (ITALPRESS) – “I governatori sono stati nominati commissari per l’emergenza e quindi affiancheranno, laddove sarà necessario, le Prefetture e i Comuni, e stanno anche lavorando insieme al Ministero della Sanità sul fronte dell’assistenza sanitaria. Si sta procedendo ad uno screening anti Covid, alla vaccinazione anti Covid, ma anche alle tante vaccinazioni che i bambini e i minori che raggiungono il nostro Paese dovranno fare. Tutto questo per garantire a tutti l’assistenza sanitaria che meritano e che è anche necessaria”. Lo ha detto Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali e le autonomie, in un’intervista al Tg1. “In Italia è partita una straordinaria gara di solidarietà. Quello che stiamo cercando di fare, con la collaborazione delle Regioni e degli enti locali, è di mettere a sistema questo spontaneismo per garantire a tutti i profughi un’adeguata sistemazione. Al tavolo con le Regioni abbiamo discusso soprattutto del fatto che l’esodo riguarda prevalentemente minori e donne, e quindi c’è anche un tema che riguarda non solo l’accoglienza ma anche l’integrazione a scuola.
Con le Regioni e con gli enti locali stiamo cercando di non lasciare indietro nessuno” ha aggiunto la ministra.
(ITALPRESS).
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il pass…
TORINO (ITALPRESS) – Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp Finals di…
Donald Trump has vowed to overturn guidance on the safe development of artificial intelligence (AI). Trump’s promise echoes his party’s…