ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo messo in sicurezza il Paese, dovremmo avere una stagione invernale tranquilla”. Lo ha detto il ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, intervenendo al Green Talk di Rcs Academy, in merito al gas.
“Gli stoccaggi sono pieni, avremo problemi sui prezzi, avevamo proposto il price cap mesi fa”, ha aggiunto.
Il ministro ha parlato anche del rigassificatore di Piombino. “Spero che tutti si rendano conto che da questo dipende la sicurezza nazionale”. “C’è un problema di Nimby, Not in my backyard, ma qualcuno dovrà prendersene la responsabilità. Se avremo la nave rigassificatrice ma non riusciremo a usarla sarà un suicidio”.
– foto Agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).
ROMA (ITALPRESS) – E’ stata inaugurata presso l’Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi Palermo la terza edizione…
ROMA (ITALPRESS) – In un mondo sempre più frenetico e connesso, dove la vita quotidiana è scandita dal ritmo incessante…
ROMA (ITALPRESS) – “La nostra proposta su questa manovra si ispira a un’idea diversa di futuro del Paese basata su…
ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in altra occasione, il…
MILANO (ITALPRESS) – Sisal ha inaugurato oggi il Sisal Immersive Museum, uno spazio virtuale che permette di vivere la storia…
The militant group Palestinian Islamic Jihad have released a hostage video of Alexander Trufanov, also known as Sasha. He is…