Garavaglia “Sul passaporto vaccinale no a soluzioni unilaterali”

ROMA (ITALPRESS) – “Sul passaporto sanitario la discussione è aperta in Europa. L’importante è che si arrivi a soluzioni comuni e non unilaterali, che porterebbero a più problemi che soluzioni. Il mercato non si ferma, gli operatori che ne hanno possibilità si muovono in questa direzione e la politica seguirà un pò il mercato”. Lo ha detto Massimo Garavaglia, ministro del Turismo, intervistato a 24Mattino su Radio 24.
“Bisogna lavorare a livello europeo per garantire una mobilità in sicurezza – ha sottolineato Garavaglia -. Questo è oggetto di discussione. Noi siamo in ritardo sul piano vaccinale, va data una forte accelerata e va data priorità agli operatori del turismo perchè chi viaggia deve viaggiare in sicurezza”.
E riguardo a eventuali aperture a Pasqua, il ministro ha frenato: “Anche quest’anno sarà un marzo complicato, meglio essere prudenti per poter stare più tranquilli nei mesi successivi. Il calendario non si inventa. Si apre se ci sono le condizioni. Si apre tutto quello che si può aprire in sicurezza. Con programmazione e prudenza”.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Milan passa 3-2 a Bratislava, 3 punti pesanti in Champions

BRATISLAVA (SLOVACCHIA) (ITALPRESS) – Un Milan distratto in difesa ma concreto in attacco passa per 3-2 sul campo dello Slovan…

27 minuti ago

Innovazione per malattie neurologiche e psichiatriche 10% carico globale

ROMA (ITALPRESS) – “Siamo in viaggio verso una società più consapevole dei pericoli, attenta alla prevenzione e più attenta alle…

27 minuti ago

Medio Oriente, Netanyahu annuncia la tregua in Libano

ROMA (ITALPRESS) – Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato l’avvio della tregua sul fronte nord con il Libano. Parlando…

2 ore ago

Pnrr, dalla Commissione Ue via libera alla sesta rata da 8,7 miliardi

ROMA (ITALPRESS) – La Commissione europea ha formalmente adottato la valutazione positiva sul conseguimento dei trentanove obiettivi connessi al pagamento…

2 ore ago

Motta “Contro l’Aston Villa con umiltà per dare il massimo”

BIRMINGHAM (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – “Domani affronteremo una grande squadra, che sta giocando bene da tempo e ottenendo risultati importanti. Hanno…

2 ore ago

Sciopero del 29 novembre, Salvini firma la precettazione

ROMA (ITALPRESS) – Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha firmato la precettazione per lo…

2 ore ago