Più che contro l’arbitro Rizzoli, il ricorso dell’Inter per le squalifiche di Icardi e Perisic sarà rivolto nei confronti dell’atteggiamento dell’arbitro Orsato, “addizionale” nel tanto contestato Juventus-Inter. Dopo le due giornate di squalifiche ai giocatori nerazzurri, la società ha deciso di intervenire soprattutto dopo aver letto le motivazioni della sentenza. Anche perché lo stop di Icardi e Perisic priverebbe Pioli di due pilastri della squadra che hanno realizzato 22 dei 37 gol realizzati in campionato: 15 reti e 8 assist per il capitano, 7 centri e due assist per il croato. E in più la Procura federale potrebbe chiudere la curva Nord nerazzurra contro l’Empoli a causa dei cori offensivi durante Inter-Lazio di Coppa Italia diretti a un giocatore biancoceleste. Insomma di male in peggio ma, in questo momento, indispone molto di più la relazione di Orsato contro i due giocatori interisti.
Ma cosa dice la sentenza? Perisic sarebbe stato sanzionato “per avere, al 49’ del secondo tempo, ripetutamente proferito espressioni gravemente irriguardose nei confronti del Direttore di gara” mentre Icardi “per avere, al termine della gara, rivolto ad un Arbitro addizionale un’espressione ingiuriosa accompagnata da gesti, nonché per avere calciato il pallone in direzione del Direttore di gara, senza colpirlo”. Una ricostruzione che chiama in causa Orsato e che l’Inter contesta tanto da presentare ricorso: “al fine di richiedere gli atti di gara”.
Source: todaysport.it
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
Live stream of BBC News coverage of the latest news, analysis and results from the US Election in the race…
PALERMO (ITALPRESS) – “Con la manovra 2025-2027 il governo stanzia maggiori risorse per il sistema sanitario, prosegue gli interventi a…