Quasi ventimila euro di prodotti agroalimentari sequestrati dai carabinieri del Re.Ta. (reparti della tutela agroalimentare), a seguito dei controlli sulle etichette. Nel caso specifico, le indicazioni riportate si sono rilevate completamente false.
Da Pisa a Salerno Prosegue l’azione di monitoraggio e controllo nella filiera agroalimentare finalizzata al contrasto delle frodi a difesa dei consumatori. L’ultimo blitz si è consumato in provincia di Pisa, dove i militari del Re.Ta. di Parma hanno sequestrato 1.853 chili di formaggio pecorino e 6.100 etichette, perché evocavano, senza le previste autorizzazioni dei Consorzi di Tutela, le denominazioni protette “Bolgheri Dop” e “Formaggio di Fossa di Sogliano Dop”, comminando al legale rappresentante sanzioni per 9.000 euro. I carabinieri Re.Ta. di Salerno, invece, nel corso di ulteriori accertamenti nell’azienda dove già avevano sequestrato 2.100 chili di pomodori pelati e denunciato il titolare dell’azienda, hanno sequestrato altri 330 barattoli del medesimo prodotto, per un totale di 825 chili, poiché riportavano in etichetta indicazioni riguardo l’origine Nocerino-Sarnese dei pomodori, quando in realtà provenivano dalle provincie di Foggia, Caserta e Matera. Il valore della merce sequestrata ammonta a 20.000 euro.
Source: agricultura.it
Donald Trump has won the 2024 US presidential election, in a historic political comeback. But what will actually change when…
WASHINGTON (ITALPRESS) – “Accetto i risultati delle elezioni, ma non la fine della lotta per la nostra libertà”. Lo ha…
MILANO (ITALPRESS) – Estremamente sofferta, ma per questo ancor più bella oltre che importante. Nella quarta giornata di Champions League,…
STOCCARDA (GERMANIA) (ITALPRESS) – L’Atalanta fa la voce grossa e vince la seconda gara in Champions League: a Stoccarda finisce…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
Donald Trump’s return to the White House is set to reshape US foreign policy, promising uncertainty on many fronts. Mr…