Questa pietanza estiva è davvero molto saporita ed anche personalizzabile, potrete infatti arricchirla con erbe aromatiche o altri ortaggi, nella nostra ricetta vedrete ad esempio come arricchire la frittata di zucchine con dei bei cipollotti freschi di stagione. La frittata di zucchine può essere servita al piatto magari in monoporzione, ma è anche indicata per farcire panini da consumare in spiaggia o nella pausa pranzo lavorativa.
Dalla facilissima esecuzione, la frittata di zucchine viene cotta in padella con un buon olio extra vergine d’oliva, ma se volete rendere ancora più light questa pietanza, potrete anche cuocerla in forno senza grassi aggiunti seguendo il procedimento della nostra frittata di asparagi o addirittura al vapore.
La frittata di zucchine potrà essere conservata in frigorifero in appositi contenitori ermetici per un paio di giorni.
Per ottenete una versione diversa di questo piatto potrete aggiungere nell’uovo sbattuto cinquanta grammi di pecorino romano.
Se ti piacciono le frittate leggi anche:
Per altre ricette con le zucchine:
Source: greenme.it
Donald Trump has won the 2024 US presidential election, in a historic political comeback. But what will actually change when…
WASHINGTON (ITALPRESS) – “Accetto i risultati delle elezioni, ma non la fine della lotta per la nostra libertà”. Lo ha…
MILANO (ITALPRESS) – Estremamente sofferta, ma per questo ancor più bella oltre che importante. Nella quarta giornata di Champions League,…
STOCCARDA (GERMANIA) (ITALPRESS) – L’Atalanta fa la voce grossa e vince la seconda gara in Champions League: a Stoccarda finisce…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
Donald Trump’s return to the White House is set to reshape US foreign policy, promising uncertainty on many fronts. Mr…