ROMA (ITALPRESS) – “Chiederò uno sforzo a tutti i gruppi per fare delle iniziative legislative affinchè i deputati possano avere un codice di comportamento che li renda estranei a qualsiasi influenza straniera”. Lo ha detto il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, nel corso dello scambio di auguri con la stampa parlamentare.
“L’Italia è un paese libero fino a quando i suoi rappresentanti sono liberi – ha aggiunto -. Ci sono varie iniziative che si possono fare, ogni deputato porti avanti le sue idee ma si deve cercare di limitare il più possibile quello che è accaduto nel Parlamento Europeo”. Per il presidente della Camera
“questa è una battaglia importante, ritengo che i nostri deputati possano essere uno strumento eccezionale per l’Italia, da una parte serve la diplomazia parlamentare dall’altra un rigore maggiore sulle possibili infiltrazioni straniere”.
“Quella del Qatargate è una questione che non riguarda il finanziamento pubblico ai partiti, il problema è più serio – ha sottolineato Fontana -: ci sono dei Paesi molto ricchi che usano degli strumenti per influenzare le politiche di altri paesi, dobbiamo cercare di prevenire e curare questa cosa. Non è una questione di partito ma che riguarda le singole persone”.
– foto Agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).
ROMA (ITALPRESS) – “Il ministro Nordio ha depositato alla Corte di Appello di Milano la richiesta di revoca degli arresti…
ROMA (ITALPRESS) – “Non tralasciamo di pregare per la pace. Non dimentichiamo che la guerra sempre è una sconfitta”. Lo…
At least 16 people have been killed and another 13 missing from the devastating Los Angeles fires, the LA Medical…
As many people take on Dry January in 2025, hospitality businesses are looking to still draw in customers. There has…
ROMA (ITALPRESS) – “E’ importante che i bimbi stiano bene. Se hanno fame allattateli, in modo che non piangano. Se…
ROMA (ITALPRESS) – E’ partito oggi da Roma Fiumicino il primo volo di ITA Airways verso Tripoli Mitiga. Presenti alla…