PALERMO (ITALPRESS) – Una cabina di regia che possa supportare e coadiuvare i Dipartimenti regionali nella programmazione e nella spesa dei fondi del Pnrr – Piano nazionale di ripresa e resilienza. Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ne ha annunciato la costituzione oggi nel corso di un incontro che si è svolto a Palazzo d’Orleans, a Palermo, con i dirigenti generali.
Sarà presieduta dal segretario generale della Regione, Maria Mattarella, e composta da Giovanni Bologna, avvocato generale della Regione; Ignazio Tozzo, ragioniere generale; i dirigenti generali Federico Lasco, della Programmazione; Vincenzo Falgares, dell’Arit; Carmen Madonia, della Funzione pubblica; e dal capo di gabinetto vicario del presidente, Vitalba Vaccaro.
“Il Pnrr – ha detto Schifani ai dirigenti – è un’opportunità straordinaria per lo sviluppo della Sicilia e non possiamo sprecarla. Tanto è già stato fatto ed è nostra intenzione continuare su questa strada. Con la collaborazione di tutti, faremo tutto quanto nelle nostre possibilità e metteremo in campo ogni sforzo per superare le eventuali criticità che dovessero presentarsi”.
foto ufficio stampa Regione Siciliana
(ITALPRESS).
ROMA (ITALPRESS) – “Con lo sceicco Mohammed bin Zayed e il primo ministro albanese Edi Rama firmeremo oggi un’intesa estremamente…
ROMA (ITALPRESS) – E’ stato arrestato nella notte italiana il presidente deposto della Corea del Sud Yoon Suk-Yeol, per il…
Abu Dhabi, 15/01/2025 - Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, interviene all'Abu Dhabi Sustainability Week. https://www.governo.it/it/articolo/visita-del-presidente-meloni-negli-emirati-arabi-uniti/27486