ROMA (ITALPRESS) – “Sulla questione della tassa di successione, siamo un Paese che si è abituato a vivere di rendita; questa la battaglia che voglio fare: aiutare chi lavora: chi vive di rendita deve aiutare chi lavora”. Così il segretario del Pd, Enrico Letta, ospite a diMartedì su La7. “Chi è ricco, molto ricco, è giusto che una parte lo dia a chi non ha avuto la stessa fortuna. Il concetto essenziale è questo qui: mi permetto di partire dall’obiettivo, la dote per giovani. Finanziamola così, con i soldi di oggi di chi è particolarmente ricco. Vogliamo – continua Letta – che questo provvedimento entri dentro la riforma del fisco, che sarà più completa ovviamente: ce la chiede l’Europa per poterci dare i soldi, tanti soldi”, ha aggiunto.
Il segretario del Pd ha poi citato gli altri paesi che hanno già la tassa di successione come Francia, Gran Bretagna, Stati Uniti e Giappone, sottolineando come si tratti di “un prelievo che è finalizzato non a colpire il sudore di chi ha lavorato ma beni che vanno a chi non ha lavorato”, assicurando che “il ceto medio non deve aver paura: non sarà toccato. Quando nasciamo – ha concluso Letta – siamo uguali, ma un minuto dopo siamo diversi a seconda di chi sono i tuoi genitori”.
(ITALPRESS).
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
ROMA (ITALPRESS) – Renato Di Napoli è stato confermato per il terzo mandato alla guida della Federazione Italiana Tennistavolo. Nell’assemblea…
PARMA (ITALPRESS) – Vetta tutta nerazzurra in Serie A. Dopo la cinquina dell’Inter arriva il tris dell’Atalanta, che sconfigge 3-1…
MILANO (ITALPRESS) – Vince la noia a San Siro. Milan e Juventus danno vita a uno spettacolo tutt’altro che indimenticabile,…