Firmato il closing, il Milan passa a RedBird per 1,2 mld

MILANO (ITALPRESS) – Arrivano le firme e da oggi il Milan diventa a tutti gli effetti di proprietà della RedBird Capital Partners, che ha completato l’acquisizione del club per 1,2 miliardi di euro. “In qualità di nuovo proprietario di AC Milan, RedBird continuerà a investire in tutte le aree chiave per la promozione degli interessi sportivi e commerciali del club, sulla base dei risultati conseguiti nella scorsa stagione, culminati con la vittoria del campionato di Serie A – si legge nella nota – L’esperienza di RedBird nella gestione e nella costruzione di attività sportive globali farà sì che l’attuale slancio prenda ulteriore vigore nel prossimo capitolo della leggendaria storia del Milan”.
“La nostra visione per il Milan è chiara – le parole del nuovo proprietario Gerry Cardinale, fondatore e managing partner di RedBird – Supporteremo i nostri talentuosi giocatori, allenatori e staff nel loro impegno a raggiungere il successo in campo e per consentire ai nostri tifosi di condividere le straordinarie esperienze di questo club storico. Faremo in modo di sfruttare la nostra rete globale di sport e media, la nostra esperienza nella raccolta e analisi dei dati, il nostro track record nello sviluppo di stadi sportivi e ospitalità per raggiungere un obiettivo: mantenere il Milan al vertice del calcio europeo e mondiale”. L’accordo vedrà anche Yankee Global Enterprises (YGE) – proprietaria dei New York Yankees, una delle franchigie sportive più importanti al mondo – entrare in una partnership strategica con il club con una partecipazione di minoranza. RedBird ha una relazione di lunga data con gli Yankees e la famiglia Steinbrenner, con i quali è co-proprietario della Yankees Entertainment Sports (YES) Network, la rete sportiva regionale più seguita negli Stati Uniti. “Abbiamo una relazione pluridecennale con i New York Yankees e la famiglia Steinbrenner che ha portato alla creazione di alcune delle attività di maggior successo nello sport, nell’intrattenimento e nell’hospitality – aggiunge a riguardo Cardinale – Siamo felici che la nostra partnership con loro prosegua e cercheremo di esplorare insieme le opportunità per ampliare la nostra capacità di raggiungere il più ampio numero possibile di tifosi ed espandere le opportunità commerciali accessibili solo alle società che operano ai più alti livelli dello sport mondiale”.
– foto ufficio stampa Milan –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Italia ko a San Siro, la Francia vince 3-1 e chiude 1^

MILANO (ITALPRESS) – L’Italia viene sconfitta 3-1 dalla Francia al Meazza nell’ultima giornata della fase a gironi della Nations League…

6 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 14/11/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

6 ore ago

Svalbard: How an Arctic archipelago is moving towards clean energy | BBC Click

High inside the Arctic circle, the archipelago of Svalbard is one of the fastest warming places on Earth. Yet for…

9 ore ago

Sinner trionfa alle Atp Finals, steso Fritz in finale

TORINO (ITALPRESS) – Jannik Sinner profeta in patria. Il tennista azzurro, 23enne, numero uno del mondo, ha vinto le Atp…

10 ore ago

Autonomia, Tajani “Tornare in Aula è la strada giusta”

MILANO (ITALPRESS) – “Abbiamo votato tutti quanti per l’autonomia differenziata, siamo favorevoli. Noi di Forza Italia abbiamo sempre detto che…

10 ore ago

Palermo, Asp e Polizia a Danisinni per visite e screening gratuiti

PALERMO (ITALPRESS) – L’Open day itinerante della prevenzione torna a Palermo per una giornata all’insegna della prevenzione nel quartiere Danisinni.…

10 ore ago