Il Presidente dell’associazione, Fabrizio Carabba, fa da tramite con quanto gli viene riferito dai 6 referenti che si sono divisi la zona e le forze dell’ordine.
Firenze ha deciso di organizzarsi da sola e commercianti e residenti, riunitisi in 50 associazioni, hanno deciso d’incontrarsi per un progetto che controlli tutti i fenomeni di degrado, abusivismo, violenza che infestano la nostra città.
Tutto partirà dai centri commerciali naturali, anche sotto spinta di Confesercenti Firenze, il cui responsabile Stefano Fontinelli ha così dichiarato: “La sicurezza partecipata è molto importante ecco perché abbiamo coinvolto i nostri centri commerciali naturali”.
Un documento sulla sicurezza è stato scritto dai centri commerciali fiorentini, dove si chiede maggior presenza dell’esercito in zone a rischio e di volanti durante le ore notturne “al fine di accorciare i tempi d’intervento”.
Con le nuove ronde via whatsapp, ci sarà una nuova coordinazione tra i fiorentini e le forze dell’ordine che darà senz’altro un contributo al risolvere i problemi sempre più dilaganti di degrado ed abusivismo.
Nel frattempo in Piazza S.Spirito e Piazza S.Croce parte “Modello Notte” per mettere un freno ai vandalismi ed ai comportamenti non leciti durante la vita notturna fiorentina. Un gruppo di controllo, in collaborazione con la Polizia, pattuglierà le zone da “bollino rosso” per ricondurre a comportamenti corretti.
Source: www.corrierequotidiano.it
Public attitudes to immigration are hardening in the Irish Republic as the country sees a significant increase in arrivals. The…
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
ROMA (ITALPRESS) – La Lazio stende 3-0 il Bologna nel match dell’Olimpico e centra la sua settima vittoria consecutiva: decidono…
NAPOLI (ITALPRESS) – Non riesce il colpaccio alla nuova Roma di Claudio Ranieri, che al “Maradona” gioca una partita tutto…
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Altro successo, altro trionfo, targato Jannik Sinner. L’annata straordinaria del tennis italiano non poteva chiudersi in…