Grazie alle tecnologie di geolocalizzazione, infatti, l’app è in grado di mostrare automaticamente le offerte di negozi, ristoranti, palestre, artigiani e altre attività nelle immediate vicinanze o in un raggio fino a 50 Km. Per facilitare la ricerca tra le occasioni presenti, Figaro mette poi a disposizione efficienti filtri di categoria e la lista di tutte le attività presenti, che saranno raggiungibili con un solo tocco e da cui, se lo si desidera, si potranno ricevere in automatico offerte e inserzioni. Per visualizzare i dettagli delle offerte basterà un tocco sulla lista e saranno mostrate tutte le informazioni relative al prodotto o al servizio proposto.
A differenza di altre app o della maggioranza dei siti di couponing, Figaro non richiede che venga acquistato o scaricato nulla da smartphone, ma lascia la massima libertà di scelta, dando tutte le indicazioni utili per raggiungere il negozio e i suoi contatti, nel caso si desideri richiedere ulteriori informazioni, effettuare prenotazioni o per specifici accordi. Figaro è già disponibile sia per iOS sia per Android nei rispettivi store e, non richiedendo alcuna registrazione, appena viene installata, è subito pronta a mostrare quelle che sono le migliori occasioni nelle vicinanze.
Source: corrierequotidiano.it – tecnologia ed internet