Fico “Rivedere i punti dei trattati Ue che non funzionano”

VIENNA (AUSTRIA) (ITALPRESS) – “Col presidente Sobotka abbiamo parlato di riaperture, di ripresa economica, di ripresa del turismo, di collaborazione parlamentare. E’ molto importante riuscire a interloquire ancora di più in questo momento perchè l’Europa ha davanti a sè una fase complicata ma piena di opportunità”. Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, a Vienna, a margine di un incontro con l’omologo austriaco Wolfgang Sobotka.
“La conferenza sul futuro dell’Europa assume un ruolo anche più importante di quanto si pensasse in questa fase di pandemia – ha aggiunto Fico -. All’interno di questa conferenza per lo sviluppo di un’Europa più solidale, più unita e anche più politica possiamo trovare le condizioni per rivedere alcuni punti dei trattati europei che oggi non funzionano”.
(ITALPRESS).
Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Giuli “Presto nomina al Teatro Massimo di Palermo”, Schifani e Lagalla “Scelta sia condivisa”

PALERMO (ITALPRESS) – Si attende dal Ministero della Cultura il nome del componente del Consiglio d’indirizzo del Teatro Massimo che…

2 ore ago

US announces $8 billion in Ukraine aid | BBC News

Biden announced that the US will send $7.9bn (£5.9bn) worth of military aid to Ukraine in a surge of assistance…

2 ore ago

Brescia sconfitto 3-1, Monza agli ottavi con il Bologna

MONZA (ITALPRESS) – Arriva in Coppa Italia la prima vittoria ufficiale del Monza in questa stagione, dopo i tre pari…

2 ore ago

Blue Economy, economia circolare e ricerca cruciali per tutelare i mari

SIRACUSA (ITALPRESS) – “Risorse acquatiche Sostenibili: Strategie per la Conservazione e la Gestione Ambientale delle Risorse Marine”. E’ il tema…

2 ore ago