Categories: Sport

Federer torna, vince e si convince: “Voglio giocare altri due o tre anni”

Roger Federer di nuovo in campo dopo sei mesi è ancora uno spettacolo. Il fuoriclasse svizzero, a 35 anni suonati, fermo dallo scorso luglio dopo una sconfitta nella semifinale di Wimbledon contro Raonic, è rientrato a Perth, in Australia, in occasione della 29esima edizione della Hopman Cup 2017. E non ha deluso. Anzi ha mandato in visibilio i suoi fan battendo per 6-3, 6-4 il britannico Daniel Evans dimostrando di essere in forma.

Federer è tornato nella Hopman Cup, tradizionale torneo-esibizione a squadre sul veloce australiano, ed ha subito fatto capire di aver superato i suoi problemi al ginocchio. Il tennista ha smentito le voci di un suo addio dalla racchetta: “Il ritiro non fa ancora parte dei miei progetti”, ha detto il campione aggiungendo di essersi allenato duramente. “Dopo questi sei mesi di stop spero di poter giocare per altri due o tre anni, e non per sei mesi. Il mio approccio mentale al tennis giocato è a lunga scadenza”, ha commentato Federer.

L’articolo Federer torna, vince e si convince: “Voglio giocare altri due o tre anni” sembra essere il primo su TodaySport.it.

Source: todaysport.it

Admin

Recent Posts

South Korea organises speed dating to tackle country’s low fertility and marriage rates | BBC News

Falling marriage and birth rates have long been an issue in South Korea. Despite the recent rise in matchmaking services,…

48 minuti ago

Il Monza esonera Nesta, Bocchetti il nuovo allenatore

MONZA (ITALPRESS) – La sconfitta con la Juventus per 2-1 di ieri sera e l’ultimo posto in classifica con appena…

1 ora ago