Facebook sperimenta una funzione per nascondere i post a tempo. Messenger invece raggiunge WhatsApp per numero di utenti
Fino ad oggi per vedere scomparire da Facebook ogni post di qualcuno con cui non vogliamo più avere nulla a che fare esistevano solo due opzioni: smettere di seguirlo o cancellarlo dagli amici. Per il social network entrambe le possibilità sono un problema perché riducono le interazioni tra gli iscritti. L’azienda di Menlo Park, che sta sperimentando in segreto i profili privati, ha quindi pensato a una soluzione intermedia e molto meno radicale.
Facebook sta testando una funzione che permetterà di zittire uno o più amici per un breve periodo di tempo. In questo modo qualsiasi cosa condivideranno non comparirà sulla nostra News Feed, ma non per sempre. Il tool, sottolinea TechCrunch, potrà essere utilizzato anche per le pagine e i gruppi. L’utente potrà scegliere se nascondere i post per un giorno, una settimana o un mese. Il social network ha fornito la funzione a un limitato gruppo di utenti e se non troveranno difetti è probabile che il rool out avverrà in tempi brevi.
Nel frattempo, Facebook ha messo a segno un altro record. Messenger ora conta 1,3 miliardi di utenti mensili. L’annuncio è arrivato da David Marcus, che dirige il team della chat, con un post sul suo profilo ufficiale. L’app di messaggistica ha quindi raggiunto lo stesso numero di utenti mensili di WhatsApp, che potrebbe nuovamente superarla con l’avvento della versione business. Messenger aveva festeggiato 1 miliardo di utenti a luglio del 2016.
Source: www.datamanager.it
Donald Trump has won the 2024 US presidential election, in a historic political comeback. But what will actually change when…
WASHINGTON (ITALPRESS) – “Accetto i risultati delle elezioni, ma non la fine della lotta per la nostra libertà”. Lo ha…
MILANO (ITALPRESS) – Estremamente sofferta, ma per questo ancor più bella oltre che importante. Nella quarta giornata di Champions League,…
STOCCARDA (GERMANIA) (ITALPRESS) – L’Atalanta fa la voce grossa e vince la seconda gara in Champions League: a Stoccarda finisce…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
Donald Trump’s return to the White House is set to reshape US foreign policy, promising uncertainty on many fronts. Mr…