Categories: Lavoro ed internet

Facebook, le Pagine non potranno più modificare le anteprime dei link

Come sappiamo Facebook si sta impegnando molto per combattere la diffusione di notizie false sul proprio network, e su svariati fronti. Una delle manovre annunciate più di recente riguarda alcune restrizioni sulla pubblicazione dei link da parte delle Pagine.

Finora ogni Pagina poteva modificare testo e immagini di anteprima di tutti i link pubblicati. Le Pagine specializzate nella diffusione di notizie false, quindi, avevano a disposizione un potente strumento per il clickbaiting, camuffando articoli di scarsa qualità come se provenissero da fonti autorevoli e rispettabili.

Una funzione così pericolosa può sembrare una svista piuttosto grossolana da parte di Facebook, ma porta anche dei vantaggi preziosissimi: gli editori legittimi possono, per esempio, usare titoli e immagini diverse per lettori diversi, ottimizzando la propria offerta. E in caso di dubbio su un titolo, basta condurre alcuni test A/B.

Source: www.hdblog.it

Admin

Recent Posts

Tizzano nuovo presidente Federcanottaggio “Cambieremo marcia”

PISA (ITALPRESS) – Cambio alla guida della Federcanottaggio. L’assemblea elettiva di Pisa ha premiato Davide Tizzano: classe 1968, il due…

2 ore ago

Fiorentina super, 2-0 al Como e settimo successo di fila

COMO (ITALPRESS) – Si conferma inarrestabile la Fiorentina, che sconfigge 2-0 il Como e trova il settimo successo consecutivo: Palladino…

2 ore ago

Torino-Monza 1-1, Djuric risponde a Masina

TORINO (ITALPRESS) – Un punto e una rete a testa. Torino e Monza non vanno oltre l’1-1, al gol di…

2 ore ago

Perfume boss admitted he ignored Russia sanctions | BBC News

A British businessman caught on camera confessing he was illegally selling luxury perfume to Russia is not facing criminal charges,…

2 ore ago