Europei tuffi, Pellacani d’oro dal trampolino 3 metri

ROMA (ITALPRESS) – Chiara Pellacani ha vinto la medaglia d’oro nella gara del trampolino 3 metri agli Europei di tuffi in corso a Roma. Con 318.75 punti l’azzurra ha chiuso davanti alla svizzera Michelle Heimberg, argento con 301.80, e alla britannica Yasmin Harper, bronzo con 296.20.
“Questo oro per me vale tantissimo, sono davvero felice. Vincere a Roma è bellissimo – ha dichiarato Chiara Pellacani – Sono salita sul trampolino con la voglia di vincere, avevo lavorato tanto su questa gara, insieme a Tommaso (l’allenatore Marconi, ndr) ci abbiamo creduto e ci siamo riusciti”. Per la Pellacani è la quinta medaglia in questa edizione degli Europei, la seconda d’oro dopo quella vinta nel team event, ma senza dubbio la più importante anche in prospettiva Giochi Olimpici di Parigi 2024. “Come riesco a recuperare le energie in così poco tempo? La voglia di vincere c’è sempre, quella aiuta tanto. E poi ero molto emozionata e con tanta adrenalina la stanchezza non si è fatta sentire”, ha concluso la 19enne romana delle Fiamme Gialle.
– Foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

L’Italia vince in Belgio e conquista i quarti di Nations League

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il pass…

1 minuto ago

Atp Finals, Sinner batte Medvedev e vola in semifinale da primo

TORINO (ITALPRESS) – Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp Finals di…

1 minuto ago

Should humans be kind to AI machines? | BBC News

Donald Trump has vowed to overturn guidance on the safe development of artificial intelligence (AI). Trump’s promise echoes his party’s…

16 minuti ago