Europee, Salvini “L’obiettivo è prendere un voto in più del M5S”

ROMA (ITALPRESS) – Alle europee “sicuramente puntiamo alla doppia cifra: il mio obiettivo è che la Lega prenda un voto in più dei 5 Stelle”. Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, a “Non stop news” su Rtl 102.5.
“Conto che la Lega faccia un ottimo risultato e soprattutto che sia determinante in Europa”. Riguardo alla sua scelta di non candidarsi, Salvini ha spiegato che “la cosa è molto più semplice: faccio il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti che sono tre ministeri in uno, faccio il segretario della Lega e quindi mi sembra più che sufficiente quello che sto facendo”. “Poi è chiaro che Meloni e Tajani faranno le loro scelte, fortunatamente come Lega abbiamo abbondanza di donne e uomini” da candidare.
E ancora: “Mi è stato chiesto se se mi piacerebbe ospitare nella lista della Lega il generale Vannacci: siccome nelle liste della Lega ospiteremo anche candidate e candidati che non hanno una tessera di partito in tasca, ma che hanno una chiara idea di Europa, se accettasse per me sarebbe sicuramente un fatto positivo”.

– foto: Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Giuli “Presto nomina al Teatro Massimo di Palermo”, Schifani e Lagalla “Scelta sia condivisa”

PALERMO (ITALPRESS) – Si attende dal Ministero della Cultura il nome del componente del Consiglio d’indirizzo del Teatro Massimo che…

2 ore ago

US announces $8 billion in Ukraine aid | BBC News

Biden announced that the US will send $7.9bn (£5.9bn) worth of military aid to Ukraine in a surge of assistance…

2 ore ago

Brescia sconfitto 3-1, Monza agli ottavi con il Bologna

MONZA (ITALPRESS) – Arriva in Coppa Italia la prima vittoria ufficiale del Monza in questa stagione, dopo i tre pari…

2 ore ago

Blue Economy, economia circolare e ricerca cruciali per tutelare i mari

SIRACUSA (ITALPRESS) – “Risorse acquatiche Sostenibili: Strategie per la Conservazione e la Gestione Ambientale delle Risorse Marine”. E’ il tema…

2 ore ago