Non c’è davvero pace per Equifax, l’azienda statunitense di controllo del credito colpita recentemente da uno dei più gravi attacchi hacker mai avvenuti in America che ha violato la sicurezza dei dati di proprietà di 143 milioni di utenti.
Il cyberattacco subìto tra maggio e luglio non sarebbe infatti stato l’unico di quest’anno: Bloomberg riporta che i dati dell’azienda sarebbero stati violati anche in un secondo caso, avvenuto nel mese di marzo, che avrebbe portato alla diffusione di informazioni sensibili degli utenti come nomi, social security number, numeri di carta di credito ed altri dati personali. La conferma di questo secondo – e antecedente – attacco viene data proprio da Equifax, che ammette pubblicamente di aver subìto un “incidente” sei mesi fa comunque “non correlato all’hack di questa estate“. Per cercare di risolvere la falla che ha causato la fuoriuscita dei dati degli utenti, l’azienda americana si è affidata a Mandiant, società di sicurezza informatica esperta proprio in questo genere di attacchi.
Nell’attesa che si faccia chiarezza sul caso – e sulla vendita delle azioni della società per 1.8 milioni di dollari subito dopo l’attacco – si contano già le prime “vittime”: l’azienda ha infatti comunicato che il Chief Security Officer Susan Mauldin e il Chief Information Officer David Webb sono stati licenziati.
Source: www.hdblog.it
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
ROMA (ITALPRESS) – “Il filo conduttore fra queste prime tre leggi di bilancio firmate da ministro dell’economia “è quello di…
ROMA (ITALPRESS) – All’Olimpico si chiude ad undici la striscia di vittorie consecutive dell’Atalanta, ma è la squadra di Gian…
CAGLIARI (ITALPRESS) – Successo netto da parte dell’Inter, che batte per 3-0 il Cagliari e torna almeno momentaneamente in testa…
Russia and Ukraine prisoner exchange due 'any day', says official | BBC News A Ukrainian official has told the BBC…