CATANIA (ITALPRESS) – “Abbiamo i numeri in Sicilia per giocare una partita da protagonisti nella transizione energetica. Non soltanto perchè ci candidiamo a essere sede di un modello innovativo e di ricerca sull’idrogeno, ma anche perchè vogliamo fare lavorare le piccole e medie imprese che sull’energia si stanno impegnando tanto”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, oggi a Catania, a margine della conclusione dei lavori dell’evento “Le Energie della Sicilia”, organizzato dal governo regionale, nell’ambito delle Giornate dell’Energia 2021. “Chiediamo alle grandi imprese – ha aggiunto Musumeci – di essere cooperatori per una crescita razionale di una terra che ha subito ingiustizie dalla mala politica e da imprenditori spregiudicati e che adesso punta a diventare un esempio. In una terra in cui la desertificazione è già iniziata, in cui il problema dell’acqua esiste e finalmente entra nell’agenda politica il tema dell’energia pulita e delle rinnovabili rimane una priorità del nostro governo, dell’assessorato all’Energia e di tutti gli operatori”.
(ITALPRESS).
WASHINGTON (ITALPRESS) – “Accetto i risultati delle elezioni, ma non la fine della lotta per la nostra libertà”. Lo ha…
MILANO (ITALPRESS) – Estremamente sofferta, ma per questo ancor più bella oltre che importante. Nella quarta giornata di Champions League,…
STOCCARDA (GERMANIA) (ITALPRESS) – L’Atalanta fa la voce grossa e vince la seconda gara in Champions League: a Stoccarda finisce…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
Donald Trump’s return to the White House is set to reshape US foreign policy, promising uncertainty on many fronts. Mr…
Kamala Harris has addressed the nation for the first time since Donald Trump's US election victory. "We must accept the…