Energia, Di Mauro “Dalla Sicilia passi avanti verso gli obiettivi Ue”

MISTERBIANCO (CATANIA) (ITALPRESS) – “Noi come Regione Siciliana abbiamo il dovere di raggiungere l’obiettivo del Fit for 55, in questo senso abbiamo fatto già un notevole passo avanti. Abbiamo raggiunto circa 8 gigawatt, un dato molto importante e che ci consentirà alla data del 2030 di essere in regola con gli obiettivi che sono stati assegnati alla Regione”. Lo dice all’Italpress l’assessore all’Energia della Regione Siciliana, Roberto Di Mauro, a margine della V edizione delle Giornate dell’Energia a Misterbianco (Catania).
“Questo è un passo decisivo, importante, a testimonianza del fatto che nessuno ha scoraggiato gli investimenti di natura imprenditoriale – ha proseguito -. La Sicilia è fortemente destinataria di risorse per questi investimenti, andiamo avanti”. Inoltre “stiamo aggiornando anche il piano rifiuti, con la chiusura del processo di economia circolare con il termovalorizzatore, con un procedimento armonioso possiamo raggiungere gli obiettivi”, ha sottolineato Di Mauro.

– foto Italpress –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Acea partecipa al G7 Agricoltura e Pesca di Siracusa

SIRACUSA (ITALPRESS) – ACEA, gruppo industriale leader nel settore idrico e tra i primi operatori dell’energia e dell’ambiente, è presente…

20 minuti ago

Norris trionfa a Singapore davanti a Verstappen e Piastri

MARINA BAY (SINGAPORE) (ITALPRESS) – La terza volta è quella buona per Lando Norris, che dopo non aver sfruttato la…

20 minuti ago

Is this the future of electric racing? | BBC News

Formula Student is a world series of events featuring electric cars built by teams of students. Could this be the…

2 ore ago

Gudmundsson ribalta la Lazio, prima vittoria per la Fiorentina

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina conquista la sua prima vittoria stagionale ribaltando la Lazio grazie a una doppietta – su…

2 ore ago

A Misano vince Bastianini davanti a Martin, Bagnaia cade

MISANO ADRIATICO (ITALPRESS) – Dopo un finale molto concitato, Enea Bastianini (Ducati Lenovo) vince il Gran Premio dell’Emilia-Romagna, disputato sul…

2 ore ago