iPhone XR è ormai tra di noi e Macitynet l’ha già anche provato, Ora il problema è come proteggerlo dalla nostra sbadataggine o incidenti e la miglior risposta è una custodia… Ecco allora quali sono ad oggi, le migliori custodie iPhone XR. I prezzi spesso sono molto accessibili, in altri casi si tratta di prodotti di differente livello e lo è anche il prezzo. Apple ha recentemente lanciato anche una sua custodia mentre cominciano ad arrivare in quantità anche quelle di terze parti.
Se si guarda su Amazon sono molte le custodie iPhone XR disponibili. Si tratta, per la maggior parte, di cover davvero economiche, da 10 euro circa. Abbiamo scelto i modelli più svariati, che hanno funzioni diverse: da quelle protettive, a quelle ultra slim e ad altre da immersione. Ci proponiamo di tenere aggiornato questo articolo, così da aggiungere le custodie iPhone XR che di volta in volta arriveranno sul mercato.
La custodia Apple per iPhone XR è ha tardato molto ma ora è ufficialmente in vendita. Se ne parlava già da ottobre 2018 è negli Apple Store di tutto il mondo, compresi quelli on line. Tra le particolarità di iPhone XR lo chassis, disponibile in sei diverse varianti di colore, e questa custodia è completamente trasparente, proprio per mettere in mostra il terminale, quindi una cover “invisibile” progettata per proteggere il dispositivo riducendo al minimo l’impatto sul design originale. La composizione – spiega Cupertino – è una miscela di policarbonato e TPU flessibile, che permette alla cover di adattarsi perfettamente garantendo una agevole pressione dei pulsanti.
La trovate su Apple Store online a 45 euro
Al momento, la cover più rappresentativa per iPhone XR è senza dubbio la serie Vue. Potrebbe anche non piacere, ma è sicuramente tra le più particolari. Studiata per mantenere in bella vista il posteriore colorato del terminale, presenta un pattern originale. Realizzata da OtterBox offre un profilo ultrasottile e protezione certificata Drop+. Le caratteristiche principali, come evidenziato da Apple sono le seguenti:
Disponibile anche in nero (sempre trasparente) si acquista sul sito Apple al prezzo di 39,95 euro.
Sempre realizzate da OtterBox la custodia della serie Statement è esalta il profilo essenziale e il design di iPhone. Caratterizzata da un inserto in pelle pregiata o feltro, è certificata contro le cadute, grazie alla tecnologia Drop+ di OtterBox, ottenuta dopo più di 24 test condotti in oltre 238 ore. Sia quella in pelle, che quella in feltro, pesano circa 54 grammi, e sono disponibili in diverse colorazioni.
Altre custodie che ci sentiamo di consigliare sono certamente quelle Spigen, che solitamente offrono ottima qualità a prezzi assolutamente competitivi.
Per chi ama il minimalismo e desidera preservale al massimo le linea, il design e il peso del terminale, la scelta ideale potrebbe la Liquid Crystal: si tratta di una cover davvero sottile, completamente trasparente, ma rigida, non dunque pieghevole in silicone. Realizzata in plastica protegge iPhone XR da graffi, ma non è sicuramente tra le più protettive. Costa solo 8,99 euro e si acquista direttamente da qui.
Diversa, sia nei materiali, che nella funzione, la cover Spigen Rugged. Si tratta di una cover morbida, realizzata in TPU flessibile, dagli angoli rinforzati, che offrono una maggiore protezione al terminale, pur senza alterarne sensibilmente le forme. Anche in questo caso il prezzo è di 8,99 euro.
La Journal di Twelve South, è realizzata in pelle e fonde borsellino, cover di lusso per iPhone XR e anche la funzione di sostegno. L’abbiamo provata recentemente riscontrando tutti i vantaggi tipici delle soluzioni di questo tipo: invece di due oggetti a cui dobbiamo costantemente prestare attenzione, con questa cover si riducono a uno solo. Prima di uscire basta mettere in tasca iPhone XR all’interno di Journal per avere a disposizione sia lo smartphone che denaro, documenti, carta di credito, bancomat, patente, a patto di avere a disposizione i documenti nelle versioni compatte plastificate, in formato tessera. Il design ricercato completa l’opera con resistenti cuciture in bella vista, così come scanalature e incisioni che impreziosiscono il tutto.
Su Amazon si trovano soluzioni di protezione per iPhone Xr molto low cost, interessanti per chi cerca un prodotto accessibile ma protettivo. Ne abbiamo individuata una molto apprezzata da chi la compra (è anche Amazon Choice…) simile a quella trasparente di Spigen, ma è totalmente flessibile e morbida. Sicuramente non è tra le più protettive, ma incrementa il grip dell’iPhone, rendendolo meno scivoloso, non risulta ingombrante e lascia completamente libere le linee del dispositivo, facendone risaltare le colorazioni. Costa meno di 10 euro e si acquista da qui.
iPhone XR, a differenza di XS e iPhone XS Max, dispone di una certificazione IP67. E’ vero che può essere immerso, ma meglio proteggerlo con una cover certificata IP68. Costa davvero poco, appena 20 euro e si acquista direttamente da qui.
E’ sufficiente comunque dare uno sguardo al vasto catalogo Amazon per trovare numerose altre custodie iPhone XR.
Tra i migliori produttori di custodie per iPhone c’è Mujjo di cui sono note quelle con taschino. La versione per iPhone Xr è stata appena rilasciata: come le altre è morbida ma resistente allo stesso tempo. Nel pratico taschino sul retro possiamo inserire carte di credito o contanti, ipotizzando così di uscire di casa solo con questa cover, senza portafoglio al seguito. E’ progettata esclusivamente per iPhone XR, così da adattarsi come un guanto. Non c’è alcun elemento di disturbo sul display, e tutti i tasti sono ovviamente utilizzabili senza dover rimuovere la custodia. La cover, nonostante non appesantisca di molto il design del dispositivo è ampiamente protettiva, solida e resistente. Le finiture, assicura il produttore, sono resistenti all’usura e i bordi della cover offrono protezione dagli urti, mentre il materiale in pelle aumenta il grip dell’interno dispositivo.
Costa 49,90 euro, ed è disponibile in colorazione marrone, nera e verde oliva. Si acquistano direttamente da qui.
Source: www.macitynet.it
PALERMO (ITALPRESS) – Con l’arrivo del decreto del ministro della Cultura Alessandro Giuli, che ratifica la nomina in conformità alla…
UN climate talks are on the verge of collapse as a group representing small island states walks out of a…