E’ morto l’ex premier e segretario Dc Arnaldo Forlani

ROMA (ITALPRESS) – Addio ad Arnaldo Forlani. L’ex premier e storico esponente della Democrazia cristiana si è spento questa sera a Roma: avrebbe compiuto 98 anni il prossimo 8 dicembre. Protagonista della politica italiana dagli anni ’70 fino ai primi anni ’90, Forlani fu più volte presidente del Consiglio e ministro. Svolse il ruolo di segretario della Dc prima nel quadriennio 1969-1973 e in seguito nel triennio 1989-1992.
“Sono profondamente commosso per la scomparsa di Arnaldo Forlani, il segretario della DC di cui mi onoro di essere stato collaboratore – dice Pier Ferdinando Casini -. Ha servito la politica e non se ne è mai servito. Ha avuto grandi soddisfazioni nella sua vita pubblica e altrettante amarezze. Ha affrontato il tutto con una profonda fede cristiana e con una grande umanità. Nei prossimi giorni ci sarà tempo per riflettere sul suo lavoro politico: europeista, atlantista ha sempre difeso con forza la collaborazione tra DC e socialisti. E’ forse l’ultimo dei grandi protagonisti della Democrazia Cristiana della Prima Repubblica, a cui dobbiamo dire grazie e addio”.

– foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Explosions heard in Beirut after Israel’s PM Netanyahu vows to keep fighting Hezbollah | BBC News

Explosions have been heard in Beirut after Israel's Prime Minister Benjamin Netanyahu vowed to keep fighting Hezbollah in Lebanon. Netanyahu…

50 minuti ago

Fatta Del Bosco “Potenziare connubio turismo e agricoltura”

PALERMO (ITALPRESS) – “L’agricoltura è un importante volano del settore turistico, soprattutto per la Sicilia e le sue zone interne.…

1 ora ago

Il Tar respinge richiesta di sospensione del Calendario Venatorio in Sicilia

PALERMO (ITALPRESS) – Il Tar Palermo ha respinto la domanda cautelare di sospensione del Calendario Venatorio 2024/2025 della Regione Siciliana…

1 ora ago