ROMA (ITALPRESS) – E’ scomparso all’età di 71 anni Ryuichi Sakamoto. Il musicista e compositore giapponese combatteva da tempo contro il cancro. Nato a Nakano il 17 gennaio del 1952, era considerato tra i pionieri della fusione tra la musica etnica orientale e le sonorità elettroniche occidentali.
La sua vasta discografia solista, con oltre 70 titoli diversi, spazia fra numerosi generi quali pop, musica elettronica, ambient, bossa nova, world music e musica neoclassica. Sakamoto, membro della Yellow Magic Orchestra, gruppo musicale seminale per la musica elettronica giapponese e il j-pop, è successivamente passato a una carriera da solista, distinguendosi come compositore di note colonne sonore di film, “come Furyo”, “Il tè nel deserto” e “L’ultimo imperatore” di Bernando Bertolucci, per il quale gli fu assegnato l’Oscar nel 1987 per la migliore colonna sonora.
– foto Agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).
The latest UK net migration figure, for the 12 months to June 2024, was 728,000, according to the Office for…
Cagliari, 28/11/2024 - Firma dell'Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Sardegna. https://www.governo.it/it/articolo/firma-dellaccordo-lo-sviluppo-e-la-coesione-tra-il-governo-e-la-regione-sardegna/27138
PALERMO (ITALPRESS) – “La transizione energetica è irreversibile e rappresenta una sfida epocale che richiede un approccio pragmatico e tecnologicamente…
MILANO (ITALPRESS) – “L’Arabia Saudita rappresenta l’esempio di un Paese che sta profondamente cambiando. Il Re King Salman bin Abdulaziz…
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana