È morta Maria Mattarella, figlia di Piersanti e segretario generale Regione Siciliana

PALERMO (ITALPRESS) – È morta il 9 settembre nella sua casa di Palermo a seguito di un male incurabile, circondata dall’affetto dei figli e dei familiari, Maria Mattarella, segretario generale della Regione Sicilia. Aveva 62 anni. Lascia due figli Giovanni e Piersanti. Nel 2015 aveva perso prematuramente il marito, Alessandro Argiroffi, professore di Filosofia del Diritto all’Università di Palermo. Avvocato, capo dell’ufficio legale della Regione, prima di diventarne segretario generale,
Maria era la secondogenita di Piersanti Mattarella, presidente della Regione Siciliana, ucciso da un killer mai identificato sotto casa il 6 gennaio 1980. Al momento dell’attentato
si trovava in auto con il padre, insieme al resto della famiglia. All’epoca aveva appena compiuto 18 anni.
Da sempre molto legata allo zio, l’attuale presidente della Repubblica, gli amici la ricordano per il carattere determinato e insieme dolce, per la finezza d’animo, per la serenità di fondo, nonostante le dure prove che la vita le aveva riservato. Una serenità che le proveniva anche da una fede solida e profonda.

– Foto Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Dozens of rockets fired into Israel from Lebanon, IDF says | BBC News

A "barrage" of rockets have been fired into northern Israel from Lebanon, according to the Israeli army, as Hezbollah targeted…

5 minuti ago

Tajani “Polizze anticalamità siano facoltative per le famiglie”

ROMA (ITALPRESS) – “Se la tensione interna è dire che noi siamo contro la tassa sugli extraprofitti non è tensione.…

1 ora ago

Il Lecce spreca, il Parma rimonta: 2-2 al “Via del Mare”

LECCE (ITALPRESS) – Nel match che chiude il sabato della quinta giornata di serie A Lecce e Parma pareggiano 2-2…

10 ore ago

Poche emozioni allo Stadium, Juve-Napoli finisce 0-0

TORINO (ITALPRESS) – E’ finita con un pareggio senza reti l’attesa sfida della quinta giornata della Serie A, all’Allianz Stadium…

14 ore ago

G7 Cultura, Giuli “Coalizione per ricostruire il patrimonio ucraino”

NAPOLI (ITALPRESS) – “E’ importante aver trovato un accordo pieno per il sostegno della cultura ucraina, a cui abbiamo riservato…

14 ore ago