Categories: Attualità

Droga e tratta di esseri umani: fermi a cittadini nigeriani

Associazione di stampo mafioso, tratta di esseri umani aggravata dallo sfruttamento della prostituzione e traffico di sostanze stupefacenti.

Con queste accuse la polizia di Cagliari ha eseguito diversi fermi a carico di cittadini di nazionalità nigeriana.

Le indagini dei poliziotti della squadra mobile, partite nel 2017, hanno consentito di disarticolare un pericoloso sodalizio criminale, denominato “Calypso Nest”, operante nel cagliaritano e riconducibile alla Supreme Eiye Confraternity, confraternita nigeriana criminale sorta in Nigeria negli anni settanta e operante a livello internazionale.

Grazie soprattutto alle videoriprese fatte all’interno di un capannone, adibito a luogo di riunione, sono stati identificati tutti i componenti del gruppo ed è stato ricostruito l’intero organigramma con la distinzione dei ruoli e degli incarichi ricoperti da ciascun affiliato.

Source: www.ilfogliettone.it

Admin

Recent Posts

Central Beirut residential building hit by massive Israeli strikes | BBC News

A massive Israeli strike has flattened a residential building in centre of the Lebanese capital Beirut. At least 11 people…

54 minuti ago

Netanyahu, Tajani a Salvini “Unica linea quella mia e di Giorgia Meloni”

MILANO (ITALPRESS) – “La politica estera si deve fare in maniera costruttiva. E’ una cosa seria. Ogni parola va pesata,…

1 ora ago

La Russa “Non sono interessato a fare il Presidente della Repubblica”

ROMA (ITALPRESS) – “Non farò il presidente della Repubblica”. Lo dice il presidente del Senato, Ignazio La Russa in una…

1 ora ago

Russell in pole a Las Vegas, Sainz secondo e Leclerc quarto

LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) – E’ George Russell a conquistare lapole position del Gran Premio di Las Vegas, al termine…

1 ora ago

Sicilia, Schifani “Quasi ripianati i conti della Regione, un record”

MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà legislatura, l’obiettivo sembra essere compiuto.…

2 ore ago