Negli Stati Uniti febbraio è il Mese della Storia dei Neri, e due pilote hanno deciso di chiuderlo in bellezza. Come? Per la prima volta nella storia, un aereo è stato pilotato da due donne afroamericane, insieme. Il bello è che non si è trattato di una pura coincidenza. Il primo ufficiale di Atlanta Dawn Cook ha proposto personalmente l’idea alla collega Stephenie Johnson, che di recente aveva già rotto un altro importante soffitto di vetro. All’inizio di febbraio, infatti, era diventata la prima donna di colore a ottenere il grado di capitano alla Delta Airline, una delle maggiori compagnie aeree degli Stati Uniti. In quell’occasione, Johnson ha detto:
“Pochissime donne fanno questa professione, molte non sanno nemmeno che è una carriera possibile. Quando sono stata assunta dalla Northwest Airlines [all’inizio della mia carriera], c’erano solo 12 donne afroamericane pilote nelle maggiori compagnie aeree del Paese, e io le conoscevo tutte per nome.”
Quindi Stephenie Johnson, che da bambina sognava di poter volare, ha fatto la storia del suo settore due volte in un mese. E la seconda è stata grazie all’idea di un’altra donna. Non male, vero?
Source: freedamedia.it
SAN MARINO (ITALPRESS) – Il nuovo Atto Organizzativo dell’Istituto per la Sicurezza Sociale di San Marino, ratificato dal Consiglio Grande…
Donald Trump is set to return to the White House, having promised action on issues including immigration, the economy and…
PALERMO (ITALPRESS) – “Con il via libera alla manovra finanziaria, il governo regionale destina oltre mezzo miliardo di euro, molti…
ROMA (ITALPRESS) – “Ieri mi sono congratulato con Trump e ho assicurato una transizione pacifica e ordinata, questo è ciò…