CATANIA (ITALPRESS) – Regali speciali per i piccoli degenti dell’ospedale Garibaldi Nesima di Catania. A consegnarli sono stati i carabinieri del Reparto Biodiversità di Reggio Calabria che anche quest’anno hanno voluto rinnovare un’iniziativa che mira a far sentire, anche ai più piccoli, la loro vicinanza. I doni sono stati consegnanti dal tenente colonnello Giuseppe Micalizzi alla presenza del direttore della Pediatria, Antonino Palermo. Visibilmente felici i piccoli degenti che, in un clima di festa, si sono piacevolmente intrattenuti con familiari, militari e sanitari.
“I regali – ha ricordato il tenente colonnello Micalizzi – hanno lo scopo di creare un ulteriore contatto con la cittadinanza. Un modo per rafforzare ancora di più il clima di fiducia e spiegare nel contempo l’attività che viene svolta a tutela del nostro patrimonio boschivo e le iniziative messe in atto che riguardano la piantumazione di nuovi alberi”.
“Ogni anno – ha sottolineato Palermo – si rinnova un appuntamento che testimonia l’affetto e la vicinanza dell’Arma dei carabinieri alla nostra struttura sanitaria. I regali sono un atto di gentilezza che, per noi tutti, hanno una grande valenza umana e sociale”.
Gratitudine è stata espressa dal direttore generale, Beppe Giammanco: “Un grazie di cuore per i doni e per una iniziativa che porta un momento di gioia nelle corsie di un ospedale. Ma un plauso va fatto soprattutto per tutte le attività svolte ogni giorno dall’Arma dei carabinieri, presidio costante di sicurezza per noi cittadini”.
– foto ufficio stampa Arnas Garibaldi Catania –
(ITALPRESS).
Snow and freezing rain have swept parts of the UK as amber weather warnings remain in place for northern England…
RIAD (ARABIA SAUDITA) – Che l’Inter per il Milan fosse diventata un’ossessione era abbastanza chiaro, con i sei derby persi…
The Golden Globe Awards take place later, with Emilia Pérez, Conclave, Anora and The Brutalist in the running for the…
NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – La premier Giorgia Meloni è giunta a Mar-a-Lago in Florida sabato sera per far…
Antony Blinken, the US Secretary of State, is due to arrive in South Korea after authorities tried and failed to…