CATANIA (ITALPRESS) – Domenica prossima primo viaggio siciliano del Frecciabianca, il treno che unisce Palermo, Catania e Messina. La partenza è fissata alle 7.08 da Palermo, con fermate a Caltanissetta Xirbi (8.35), Enna (8.59), Catania (10.15) e arrivo a Messina alle 11.23. Al ritorno, il Frecciabianca partirà da Messina alle 15.10, con fermate a Catania (16.13), Enna (17.23), Caltanissetta Xirbi (17.46) e arrivo a Palermo alle 19.30. Lo scopo è garantire la coincidenza con il Frecciarossa di Reggio Calabria, così da ridurre di circa quattro ore la distanza tra la Sicilia e la Città di Roma.
Il Frecciabianca è stato presentato oggi alla stazione di Catania Centrale, alla presenza del sottosegretario delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Giancarlo Cancelleri, dell’assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità della Regione Siciliana, Marco Falcone, del sindaco metropolitano di Catania, Salvo Pogliese, dell’amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia, Luigi Corradi.
Per la prima volta una Freccia di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) percorrerà i binari siciliani, da Palermo a Messina via Caltanissetta, Enna e Catania, collegando l’Isola con il sistema dell’Alta Velocità.
Per velocizzare i tempi di viaggio fra la Sicilia e il network Alta Velocità, a Messina è previsto l’interscambio con i mezzi veloci Blu Jet. Da Messina, l’aliscafo delle 11.50 garantirà ai viaggiatori la coincidenza con il Frecciarossa 9658, in partenza da Villa San Giovanni e diretto a Milano con fermate a Napoli, Roma, Bologna e Milano. Al ritorno, invece, il Frecciabianca delle 15.10 da Messina garantirà il proseguimento verso Palermo dei viaggiatori in arrivo da Roma a Villa San Giovanni con il Frecciargento 8333, che traghetteranno con il mezzo veloce Blu Jet delle 14. I biglietti sono già acquistabili su tutti i sistemi di vendita di Trenitalia.
(ITALPRESS).
Palestinians in Gaza have been celebrating the news of a ceasefire and hostage release deal reached between Israel and Hamas.…
MILANO (ITALPRESS) – Perde due punti per strada l’Inter di Simone Inzaghi, che nel primo dei due match da recuperare…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
Today, we look at the news that a deal has been reached to stop the fighting in Gaza and for…
ROMA (ITALPRESS) – Nel corso del Tg1 delle 20 il direttore artistico del Festival di Sanremo Carlo Conti ha svelato…