Obiettivo quello di stimolare l’acquisto sensoriale e assecondare l’immaginazione e gli appetiti dello shopper. L’appuntamento è per il 6 aprile a Forlì, nell’ambito di Fieravicola, quando produttori, mondo della distribuzione e consumatori si troveranno per confrontarsi insieme sul futuro di uno dei settori più innovativi dell’agroalimentare nazionale. L’occasione è la tavola rotonda organizzata in collaborazione con Mark Up per mettere a fuoco le scelte delle famiglie italiane che dimostrano una propensione positiva all’acquisto di carne avicola e uova.
50esima edizione Tutto questo a Fieravicola, il 6 aprile (dalle 10 alle 13). Quest’anno Fieravicola taglia il traguardo della sua 50ma edizione e a poche settimane dall’inizio della manifestazione gli spazi espositivi stanno registrando quasi il tutto esaurito. Ricca la rappresentanza di espositori internazionali che rispetto all’edizione precedente segna un +30%, a cui al momento si aggiunge un +20% di visitatori sempre internazionali preregistrati. La Romagna si conferma distretto strategico dell’avicoltura italiana. Qui si produce il 20% della carne bianca e l’11% delle uova rispetto al totale nazionale, senza dimenticare che l’aggregazione del comparto della lavorazione e della commercializzazione sfiora il 40%.
Source: agricultura.it
PALERMO (ITALPRESS) – “Il silenzio uccide, il rispetto salva”: parole che risuonano quasi come un monito affinchè la violenza sulle…
PANTELLERIA (TRAPANI) (ITALPRESS) – E’ morto all’età di 84 anni Filippo Panseca a causa un infarto fulminante che lo ha…
A finance deal reached at the COP29 summit to help less-developed countries tackle climate change has been criticised for failing…